iliadIliad FibraSpot e Comunicazione

Iliad TOP: spunta un nuovo banner sul sito. Possibile indizio sulle offerte per la Fibra?

Nella mattinata di oggi, 14 gennaio 2022, sul sito ufficiale di Iliad è apparso in home page un nuovo banner che potrebbe fare riferimento al prossimo lancio dell’operatore sul mercato della telefonia fissa in Italia.

Iliad, infatti, già a metà del 2020 aveva ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) l’autorizzazione generale per operare anche nel mercato del fisso e, poco dopo, aveva ufficializzato una partnership con Open Fiber, per sfruttare la copertura della sua rete in Fibra FTTH.

In merito alla questione, in una recente intervista, l’Amministratore Delegato Benedetto Levi ha dichiarato che, inizialmente, Iliad si appoggerà solo sulla rete Open Fiber, con particolare riferimento alle aree nere del Paese, ovvero le principali città italiane, nonché “quelle più servite”.

Il 9 agosto 2021 Iliad ha anche siglato un accordo di co-investimento con FiberCop, società della rete di Tim partecipata anche da KKR e Fastweb, con l’obiettivo di sviluppare il mercato dell’accesso Fibra FTTH.

Quest’ultimo accordo non sostituisce quello precedente con Open Fiber, ma consentirà a Iliad di avere a disposizione due partner tramite cui offrire i suoi servizi di rete fissa. Dunque, anche se non subito dopo il lancio, ma solo in un secondo momento, chi vorrà attivare una linea fissa Iliad potrà usufruire della copertura della rete FiberCop.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Iliad

Per quanto riguarda la data di lancio di Iliad sul mercato della rete fissa, sempre nella sua recente intervista, l’AD Benedetto Levi (che ha dichiarato che Iliad nel mobile ha raggiunto 8,5 milioni di clienti a fine 2021) non ha indicato una data specifica, con l’intento per preservare l’impact launch, ma ha lasciato intendere che lo sbarco nel fisso è ormai imminente.

Ciò conferma, di fatto, quanto scritto nelle slide di presentazione dei risultati finanziari del Gruppo Iliad per il terzo trimestre del 2021 (presentate a novembre 2021), in cui era presente l’affermazione “l’offerta a banda larga fissa è in rampa di lancio”, oltre a “lancio imminente della banda larga fissa”.

A questo si aggiunge il banner inserito oggi sulla home page del sito ufficiale di Iliad, in cui è presente la scritta “Toooooooooop” e “Pronti per una nuova rivoluzione?“, che potrebbe ulteriormente suggerire il fatto che lo sbarco sul fisso da parte di Iliad sia sempre più vicino.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.