Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber a Bassano del Grappa: oltre 2100 unità immobiliari già coperte dalla rete in Fibra

Navigare in modo ultraveloce, con una connessione fino a 10 Gigabit per secondo: a Bassano del Grappa è già disponibile la fibra ottica targata Open Fiber.

Infatti, nella città veneta, tra i più importanti centri produttivi regionali, nota per essere la Capitale mondiale degli Alpini e per il suo storico Ponte Vecchio (detto anche Ponte degli Alpini), Open Fiber ha aperto la vendibilità delle prime 2.100 unità immobiliari. Il piano della società di telecomunicazioni prevede un investimento diretto che supera i 5 milioni di euro per raggiungere con la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa) un totale di circa 16 mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici. La fine dei lavori è prevista nei primi mesi del 2023.

In Veneto, oltre a Bassano del Grappa, Open Fiber ha già coperto con fondi propri: Venezia, Padova, Verona, Treviso, Schio, Thiene, Cortina d’Ampezzo, San Donà Di Piave e Rovigo. In totale, al momento, sono oltre 380 mila le unità immobiliari raggiunte dalla rete ultraveloce di Open Fiber.

L’obiettivo di Open Fiber è realizzare un’infrastruttura a banda ultra larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, permettendo così l’utilizzo di tutti i servizi innovativi disponibili sulla rete, diventati necessari nel difficile periodo di pandemia e ormai imprescindibili in una società sempre più digitalizzata, quali ad esempio: la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza, i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione, l’Internet of Things, lo streaming online di contenuti in HD, e ancora, applicazioni Smart City come la mobilità sostenibile, il controllo elettronico degli accessi, il monitoraggio ambientale e la gestione dell’illuminazione pubblica.

Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende perciò servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati. I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel Comune di Bassano del Grappa: i cittadini interessati non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità.

Open Fiber ricorda inoltre che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con i conseguenti vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.