WindTre: NVAR, ecco il comando per alcuni clienti che non vogliono gli aumenti dal 20 Gennaio 2022
Alcuni clienti WINDTRE coinvolti dalle modifiche unilaterali introdotte a partire dal 20 Gennaio 2022, potranno anche richiedere di mantenere costi e contenuti della propria offerta di partenza inviando un SMS con NVAR al 40400, entro 30 giorni dalla comunicazione.
Cosi facendo l’operatore arancione offre ad alcuni propri clienti la possibilità di “rifiutare” la rimodulazione tariffaria applicata.
Per usufruire di questa opportunità bisogna inviare un SMS al numero 40400, entro 30 giorni dalla comunicazione delle modifiche. Il messaggio in questione deve semplicemente contenere il testo “NVAR“.
Qualche istante dopo l’invio del suddetto SMS, il cliente riceve un messaggio di risposta in cui lo si avvisa della presa in carico della sua richiesta.
Ecco il testo dell’SMS di risposta di WindTre: “La richiesta di mantenimento della tua attuale offerta è stata presa in carico“.
Per inviare l’SMS il cliente WindTre deve avere credito residuo sufficiente nella propria SIM ricaricabile.
E’ giusto precisare che soltanto chi riceve l’SMS con la comunicazione di inviare NVAR può mantenere costi e contenuti della propria offerta. In ogni caso comunque le condizioni generali di contratto cambiano lo stesso.
Chi non ha ricevuto il messaggio può verificare tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) se è coinvolto, inserendo il proprio numero di telefono mobile e un codice OTP (One Time Password) inviato dall’operatore.
All’interno dell’SMS informativo inviato ai clienti coinvolti è presente un link che rimanda a una pagina del sito ufficiale di WindTre, da cui è possibile conoscere i dettagli delle modifiche rivolte al cliente.
Se il cliente non riceve l’SMS e all’interno di questa area dedicata non c’è alcuna comunicazione di modifica, vuol dire che il cliente non è coinvolto da questa rimodulazione (ndr è inutile inviare NVAR).
Se è presente un messaggio di errore, si consiglia di riprovare nei giorni successivi per verificare se il cliente è coinvolto.
Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.
Rimodulazioni WindTre dal 20 Gennaio 2022
Si ricorda infatti, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, che dal 6 Dicembre 2021 alcuni clienti WINDTRE stanno ricevendo informazioni su importanti novità introdotte nella loro offerta tariffaria.
Le novità riguardano modifiche contrattuali che vengono comunicate ai diretti interessati tramite SMS informativo, contenente il link di accesso a una pagina web dedicata, con tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea mobile.
Segue una sintesi delle diverse tipologie di variazione, introdotte a partire dal 20 Gennaio 2022.
Variazioni su clienti con offerta mobile prepagata: vengono modificate le Condizioni Generali di Contratto dei servizi WINDTRE, per i clienti che hanno attivato un’offerta fino al 6 Dicembre 2021. Nello specifico, le modifiche riguardano gli articoli 6.1.5 e 6.1.7 sulla fruizione del servizio in apparati o terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone.
Variazioni su alcune offerte che includono solo traffico voce o voce più SMS: a partire dal 20 Gennaio 2022 il costo mensile subirà un incremento di importo variabile in funzione delle caratteristiche dell’offerta di partenza e, i minuti inclusi, ove già non previsto, diventeranno illimitati a partire dal 20 Dicembre 2021.
I clienti interessati dalla variazione potranno anche attivare gratuitamente un’opzione che offre 50 Giga al mese, per un minimo di 6 mesi ed un massimo di 12 mesi, seguendo le istruzioni fornite nella comunicazione entro 30 giorni dalla medesima.
Variazioni su alcune offerte che includono traffico dati: per i clienti interessati, le opzioni tariffarie subiranno un incremento del contenuto dei Giga disponibili, da un minimo di 20 Giga fino a Giga Illimitati, oltre a un aumento del costo mensile, variabile in funzione delle caratteristiche dell’offerta di partenza.
I benefici sui Giga extra saranno disponibili progressivamente a partire dal 20 Dicembre 2021, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 19 Gennaio 2022.
Su alcune offerte che beneficeranno dei Giga Illimitati, la velocità di navigazione sarà consentita fino a un massimo di 10 Mbps. Inoltre, per alcuni clienti WindTre con pagamento su carta di credito o conto corrente, l’addebito della relativa offerta diventerà anticipato.
Come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora i clienti WindTre non accettassero le suddette modifiche potranno esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.
Aggiornamento 20 Dicembre 2021
I clienti WINDTRE coinvolti dalla rimodulazione, che hanno avuto la possibilità di rinunciare alla modifica unilaterale della propria offerta tariffaria inviando il comando NVAR tramite SMS, stanno ricevendo in queste ore il seguente SMS:
Gentile cliente, ti informiamo che la richiesta di mantenimento della tua offerta che hai effettuato via SMS è stata acquisita. Avrai comunque i GIGA aggiuntivi senza costi extra fino al completamento della lavorazione
Quindi il cliente WINDTRE riceverà i GIGA aggiuntivi solo per un mese e senza costi aggiuntivi. Chi invece non invierà il messaggio NVAR e sarà coinvolto, avrà i GIGA aggiuntivi a partire da oggi 20 dicembre 2021 e l’aumento dopo 1 mese.
Articolo pubblicato la prima volta 8 Dicembre 2021. Aggiornamento 20 Dicembre 2021.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.