Offerte RoamingWindTre

Roaming Like at Home in Unione Europea 2022: WindTre si adegua in anticipo

A partire dal 6 dicembre 2021 i clienti WindTre che viaggeranno nei Paesi dell’Unione Europea beneficeranno, senza costi aggiuntivi, di un ampliamento del massimale di traffico dati valido in roaming nei Paesi UE. WindTre si adeguerà in anticipo su soglie Giga e traffico a consumo.

Per i clienti WindTre Play, All-In, Mia, Free, attivati prima del 16 marzo 2020, l’ampliamento del massimale di traffico dati in roaming avverrà in occasione del primo rinnovo utile della propria offerta successivo al 22 novembre 2021. Il traffico dati nazionale messo a disposizione dalla propria offerta in Italia non subirà invece variazioni.

Dal 15 giugno 2017 la Regolamentazione Europea prevede la possibilità di utilizzare nei paesi membri dell’Unione (Spazio Economico Europeo) la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Tale possibilità si applica automaticamente a tutti i clienti.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Antitrust IBAN UE

In questo modo il consumatore può continuare ad usare la propria offerta nazionale nel resto dei Paesi dell’Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare per un quantitativo massimo di GIGA come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286.

La formula in vigore a partire dal 6 Dicembre 2021 per i clienti WindTre è la seguente: Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) / 2,5] x 2 come previsto dalla normativa.

L’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo. WINDTRE è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286 pari a 0,305 centesimi di euro per ogni MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 30 Giugno 2022.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.