Vodafone, dal 1° luglio 2012 nuova tariffa base per la navigazione
Dal 1 Luglio 2012 viene aggiornata la tariffa base per navigare in Internet dal’Italia da Smartphone, PC e Tablet, applicata se non hai un pacchetto che include il traffico internet. Con la tariffa base puoi navigare direttamente su Smartphone, Tablet o PC. Inoltre, puoi utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot wifi per navigare con il Tablet o il PC. Hai a disposizione fino a 500 MB di traffico dati al giorno al costo di 4 euro.
Paghi al momento della tua prima connessione della giornata e solo nei giorni in cui navighi, senza limiti di durata delle connessioni. Se superi i 500 MB al giorno, il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.
La tariffa consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’Opzione BlackBerry), è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing. Eventuali pacchetti e piani che includono il traffico internet resteranno invariati.
Per chi utilizza APN wap.omnitel.it l’aumento quindi diventa da 2,5 euro a 4 euro, invece per chi utilizzava APN web.omnitel.it invece c’è stata la diminuizione da 5 euro a 4 euro. Ricordiamo a tutti gli utenti che non voglio rischiare di navigare se non ha nessuna promozione attiva possono inibire il collegamento ad internet mobile chiedendo un blocco/sblocco gratuito preventivo al servizio clienti di Vodafone. Consigliamo invece a tutti i clienti che piace navigare ad internet mobile di attivare sempre qualche pacchetto promozionale adatto alle proprie esigenze per evitare sorprese.
Voi cosa ne pensate? Scrivete i vostri commenti qui (i messaggi sono moderati) oppure direttamente nel nostro forum della telefonia partecipando alla nostra community appasionati di telefonia mobile in Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.