Spusu eSIM: come funziona, quanto costa e come si attiva
Spusu, operatore dell’austriaca Mass Response, sbarcato in Italia su rete WindTre, ha lanciato le sue eSIM già da fine Agosto 2021, direttamente online e anche per i già clienti.
Le eSIM Spusu
Per acquistare una nuova eSIM con Spusu è necessario recarsi nella pagina di qualsiasi offerta e cliccare su “Acquista Adesso”. In seguito, sarà possibile scegliere tra l’acquisto della SIM standard fisica e quello della eSIM
Si invitano i lettori a segnalare eventuali aggiornamenti o novità sulle eSIM di Spusu.
Costo delle eSIM Spusu
L’eSIM Spusu non prevede costi aggiuntivi, per cui si pagherà lo stesso costo una tantum previsto per le nuove SIM fisiche, pari a 9,90 euro.
Profilo eSIM via mail
Il profilo eSIM verrà inviato via mail dopo il completamento della video-identificazione. L’intero processo potrebbe richiedere fino a 1 giorno lavorativo.
In seguito alla procedura di video-identificazione, Spusu invierà quindi il profilo eSIM via mail, con il QR Code per scaricarlo sul proprio device.
Installazione nei dispositivi compatibili
La eSIM di Spusu si può utilizzare solo in un dispositivo ma non sono previsti limitazioni sull’utilizzo del QR Code, che permette quindi di scaricare e installare il proprio profilo tutte le volte che si vuole, consentendo ai clienti di spostare la eSIM da un dispositivo all’altro senza problemi.
Ultimo articolo sull’argomento
eSIM in Italia: come funzionano, quanto costano e quali sono i gestori telefonici abilitati
Altri Operatori
eSIM in Italia: pagina principale