App MyTIM: l’ultimo aggiornamento introduce l’alias per le linee associate all’account
TIM ha aggiornato la sua App ufficiale MyTIM sia per dispositivi iOS che Android, includendo la possibilità di associare un alias a ogni linea.
L’aggiornamento è indicato per dispositivi Android su Google Play Store a partire dal 10 Giugno 2021, mentre la versione per dispositivi iOS è segnalata dal 15 Giugno 2021 nell’Apple AppStore.
Oltre al miglioramento della stabilità dell’App e alla risoluzione di alcuni bug, TIM ha anche annunciato per entrambe le versioni di aver inserito la possibilità di associare un alias a ciascuna linea per un più facile riconoscimento.
Infatti, tramite l’App MyTIM è possibile gestire e monitorare più linee associate alle stesso account. Fino alla versione immediatamente precedente, il cliente visionava il numero di telefono delle linee e poteva così gestirle nel dettaglio, mentre con l’ultimo aggiornamento di questo mese è possibile rinominarle.
La versione presente nello store Huawei AppGallery risulta invece non aggiornata stando a quanto riporta la pagina dedicata. Non è comunque da escludere che anche per i dispositivi Android di Huawei (privi dei servizi Google) possa arrivare a breve l’ultimo aggiornamento di MyTIM.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Tra le altre cose, l’App MyTIM permette anche di visualizzare il credito residuo e il piano tariffario delle linee mobili, oltre ai movimenti di credito e a tutti i servizi attivi.
Il cliente TIM può anche effettuare ricariche online utilizzando come metodo di pagamento carte di credito e PayPal oppure con una RicariCard e per la rete fissa è possibile consultare tutte le fatture dell’ultimo anno.
Per accedere all’App, occorre utilizzare il proprio account MyTIM, con l’indirizzo email come username. Per associare una linea fissa in maniera agevole, è possibile collegarsi da App in WiFi alla rete della linea TIM che si vuole registrare.
Si ringraziano Alessandro e Cinzia per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.