DaznTim Rete FissaTimvision

TIM calcio in streaming: sondaggio sui possibili prezzi delle offerte TIMVISION e DAZN

TIM sta contattando in questi giorni coloro che si erano iscritti alla newsletter sul calcio in streaming tramite le offerte TIMVISION, invitando a partecipare ad un questionario con cui si possono fornire le proprie opinioni sui possibili prezzi delle nuove offerte in arrivo con DAZN.

Come già raccontato, dal 19 Aprile 2021 l’operatore ha reso disponibile sul suo sito una pagina dedicata dove iscriversi alla newsletter dedicata al calcio in streaming, lasciando i propri recapiti, con cui è possibile essere aggiornati sulle offerte di intrattenimento e sport di TIMVISION, oltre a poter ottenere una consulenza gratuita sulla qualità dello streaming.

TIM ha istituito questa newsletter in seguito all’accordo stipulato con DAZN, ufficializzato dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024.

Oltre alla partnership tecnologica, TIM ha siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti DAZN per i prossimi tre anni, con una nuova offerta dedicata che sarà disponibile da Luglio 2021.

Più di recente, dal 20 Maggio 2021, la stessa newsletter di TIM è stata pubblicizzata anche nella home page del sito dell’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena Mobile.

La prima mail con l’invito a partecipare ad un sondaggio

Dunque, in attesa di rendere noti i dettagli della nuova offerta TIMVISION e DAZN, negli ultimi giorni TIM ha cominciato ad inviare delle mail ai clienti che si erano già iscritti alla newsletter (ad esempio, secondo alcune testimonianze, chi si era iscritto nei primi giorni di disponibilità del form sul sito dell’operatore ha ricevuto solo nei giorni scorsi i primi aggiornamento, quindi oltre un mese dopo).

La prima mail ricevuta dagli iscritti alla newsletter è una comunicazione di benvenuto, con cui l’operatore ringrazia per l’iscrizione. Ecco il testo della mail:

Grazie per aver effettuato l’iscrizione alla newsletter. Da questo momento riceverai consigli e aggiornamenti per guardare al meglio il Calcio e lo Sport in streaming grazie alla rete TIM e con le offerte TIMVISION. Per cominciare, ti chiediamo di compilare un breve questionario per permetterci di fornirti le informazioni più adatte alle tue esigenze.

La prima mail della newsletter sul calcio in streaming di TIM invita quindi gli iscritti a partecipare ad un sondaggio.

Il questionario si apre chiedendo innanzitutto in che modo si è lasciato il proprio recapito, cioè tramite un consulente telefonico, in negozio, sul sito TIM oppure se non si è aderito ad alcun ricontatto, e anche la motivazione principale dell’iscrizione alla newsletter.

In seguito viene chiesto in che modo si è seguita in TV l’ultima stagione appena conclusa di Serie A TIM, permettendo di scegliere fra una delle combinazioni possibili, cioè solo Sky o NOW, solo DAZN, sia su Sky/NOW che DAZN, tramite TIMVISION su Sky/NOW e DAZN oppure se non la si è seguita in TV.

Scegliendo una delle opzioni in cui è presente Sky, TIM chiederà se si ha intenzione di disdire totalmente l’abbonamento Sky, visto che dalla prossima stagione l’emittente satellitare potrà trasmettere solo 3 partite su 10 di Serie A TIM ogni giornata. Se si indica che non si vuole disdire del tutto Sky, l’operatore chiede quali altri pacchetti si vorrebbe mantenere dell’abbonamento Sky.

Proseguendo, il questionario chiede quale sia, secondo chi partecipa al sondaggio, il momento utile per decidere se attivare una nuova offerta Calcio, scegliendo fra “Appena conoscerò il prezzo dell’offerta”, “Appena lo scenario su diritti diventerà un po’ più comprensibile/certo” oppure indicando altro nel campo di testo.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

calcio streaming TIMVISION DAZN

TIM sonda il terreno sui prezzi delle offerte con DAZN

In seguito TIM chiede un’opinione sui possibili prezzi delle offerte di streaming che includeranno la visione di tutte le 10 partite della Serie A TIM tramite DAZN.

In questo senso, il primo quesito di questa serie chiede se si sarebbe disposti a sottoscrivere un abbonamento calcio che comprenda tutte le 10 partite della Serie A ogni settimana ad un prezzo superiore a 30 euro al mese.

Se si risponde di no, il sondaggio chiederà se si è invece disposti a sottoscrivere lo stesso tipo di abbonamento ma ad un prezzo tra 20 e 30 euro al meseSe si risponde di no anche a questa ipotesi, verrà chiesto se l’abbonamento con le partite della Serie A lo si sottoscriverebbe ad un prezzo inferiore ai 20 euro al mese.

Se invece si risponde di sì ad uno dei precedenti tre quesiti (o anche rispondendo no all’ultimo sul prezzo inferiore a 20 euro mensili), il sondaggio di TIM chiederà se il partecipante sarebbe interessato ad un’offerta tra i 30 e i 35 euro al mese che oltre al calcio offra anche “Serie TV, Cinema, Cartoni, 12 mesi di Eurosport e tanto altro ancora, compreso anche il Decoder con il nuovo standard per il digitale terrestre”, riferendosi probabilmente ad una potenziale offerta tutto incluso di TIMVISION con DAZN.

Il questionario si conclude poi indicando se si è già clienti TIM o meno, ed eventualmente se si è già clienti anche di TIMVISION.

Tramite questo sondaggio TIM sta quindi raccogliendo dei pareri sui possibili prezzi delle offerte sul calcio in streaming in partnership con DAZN, che saranno offerte tramite la piattaforma TIMVISION.

Come potrebbe essere l’offerta TIMVISION e DAZN

Attualmente infatti, non si conoscono i prezzi e le condizioni della nuova offerta TIMVISION e DAZN, che sarà lanciata da Luglio 2021, cioè in concomitanza con la partenza della partnership fra le due aziende.

Secondo i primi rumors, in un certo senso confermati anche da una delle domande del sondaggio, l’offerta di TIMVISION dovrebbe essere simile alle altre dell’attuale portafoglio, e dunque oltre all’abbonamento a DAZN includerà anche la visione dell’intero catalogo della piattaforma TIM (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi, con il decoder TIMVISION Box incluso gratuitamente.

Inoltre, chi ha già attivo l’attuale pacchetto Sport con TIMVISION, NOW e DAZN, denominato anche Mondo Sport, dovrebbe essere contattato durante il mese di Luglio 2021 da TIM per aggiornare l’offerta sportiva, e dovrebbe essere anche proposta un’offerta dedicata.

A proposito di offerte per il calcio in streaming, si ricorda che, come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 30 Maggio 2021 non sarà più disponibile proprio l’attuale pacchetto Mondo Sport di TIMVISION, che a 29,99 euro includeva sia il Pass Sport di NOW che l’abbonamento a DAZN.

Tuttavia, dalla stessa data verrà aperta una nuova offerta Sport che includerà TIMVISION, il Pass Sport di NOW e il TIMVISION Box al prezzo di 29,99 euro al mese, senza quindi l’abbonamento a DAZN.

Si segnala infine che nei giorni scorsi, oltre al sondaggio, chi si è iscritto alla newsletter di TIM ha ricevuto anche una seconda mail, in questo caso con il link ad un articolo dal titolo “Calcio e innovazione: il futuro (prossimo) è in streaming” su una pagina dedicata dell’operatore, con dei consigli su come prepararsi alla visione del calcio in streaming.

A questa dovrebbero seguire ulteriori mail simili, in attesa che vengano comunicati i prezzi e la disponibilità della nuova offerta TIMVISION e DAZN.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.