ho.Offerte Operator Attack

ho. Mobile, sostituzione SIM dall’App: in alternativa si può attivare una nuova linea mobile

L’operatore ho. Mobile, secondo brand di Vodafone Italia, permette dopo il data breach di conoscere il seriale della SIM rigenerato e di sostituire gratuitamente la SIM direttamente dall’App. Con la SIM ricevuta in sostituzione, è però possibile anche attivare un nuovo numero.

La sostituzione della SIM, gratuita, si può ottenere dall’App nella sezione dedicata, richiedendo la spedizione e attendendo la consegna.

Dopo aver ricevuto la SIM, si può procedere alla sostituzione inquadrando il codice a barre o inserendo manualmente il seriale di 19 cifre presente sotto il codice stesso, con un riscontro molto rapido da parte dell’operatore.

A questo punto, però, secondo verifiche effettuate direttamente da MondoMobileWeb, il cliente che riceve la SIM sostitutiva dopo averne fatto richiesta potrebbe anche attivare un nuovo numero, seguendo la meccanica di attivazione tipica dell’iniziativa “ho. una sorpresa per gli amici”.

Similmente a quanto accade con quell’iniziativa, infatti, il cliente che ha ricevuto la sua SIM per la sostituzione potrà recarsi nell’App ufficiale alla sezione “Attiva la SIM” ed effettuare di fatto un’attivazione standard, con la possibilità di scegliere se attivare un nuovo numero o effettuare la portabilità da altro operatore.

Quindi, una volta inserito il codice della SIM, questa verrà riconosciuta e si potrà procedere anche con l’acquisto dell’offerta che si preferisce, scegliendo tra l’attuale portafoglio di offerte disponibili online.

Così facendo, di fatto è come se il cliente disponesse di una SIM già inviata al suo domicilio e pronta per l’attivazione e dunque per alcune offerte il costo complessivo di attivazione sarà leggermente inferiore perché non si dovrà sostenere il pagamento della quota relativa proprio alla SIM.

Ad esempio, chi tramite questo metodo volesse attivare una nuova SIM, allo stato attuale, potrebbe scegliere l’offerta operator attack ho. 6.99 (ecco il link diretto) che offre un bundle con minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile su rete Vodafone fino in 4G (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo di 6,99 euro al mese.

In questo caso, il costo di attivazione dell’offerta sarà gratuito, invece che a 99 centesimi di euro. Più precisamente, come indicato anche nel sito dell’operatore, l’offerta prevede alla voce “SIM+Attivazione” un prezzo di 99 centesimi di euro che è rappresentato dal costo della SIM, mentre l’attivazione è gratuita.

Avendo il cliente già la SIM qualora venisse richiesta la sostituzione gratuita, sarà possibile eventualmente attivare quest’offerta in portabilità pagando dunque solamente un totale di 7 euro (da cui viene scalato il rinnovo di 6,99 euro per il primo mese anticipato).

Stesso discorso per la ho. 7,99 con minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload a 7,99 euro al mese.

Anche in questo caso, poiché l’offerta prevede un costo di 99 centesimi di euro per la SIM e attivazione gratuita, in questo caso il cliente non dovrà pagare il costo della SIM.

Invece, le offerte ho. mobile con “SIM + Attivazione” a 9,99 euro vedranno un costo di 9 euro per la sola componente dell’attivazione, con SIM ancora una volta gratuita poiché già in possesso del cliente al momento dell’attivazione tramite App.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Quanto riportato rappresenta una curiosità per informare i clienti che tramite la richiesta di sostituzione si riceve una SIM che può essere impiegata, in alternativa, anche per l’attivazione di una nuova linea senza pagare il costo relativo alla scheda.

Si tratta quindi non di una procedura ufficiale ma di test verificati direttamente da MondoMobileWeb. Non è escluso che in futuro ci possano essere delle modifiche.

Chiaramente, la strada più naturale per un cliente che volesse attivare un’altra linea è quella di acquistare un’offerta direttamente tramite il sito ufficiale dell’operatore pagando il costo della SIM e dell’attivazione, variabile a seconda dell’offerta scelta.

Con il metodo di acquisto “classico” inoltre il cliente potrebbe ricevere delle SIM aggiuntive e gratuite spedite proprio per l’attivazione (direttamente da App) da parte di amici, parenti o degli stessi clienti. Questo anche per favorire la partecipazione all’iniziativa ho. Tanti Amici che eroga ricariche bonus agli amici invitati e a chi invita.

Se si richiede la sostituzione della SIM, invece, non dovrebbero essere spedite schede aggiuntive, oltre a quella richiesta dal cliente gratuitamente.

Si ricorda che le offerte ho. 6,99 e ho. 7,99 sono attivabili se si proviene da alcuni determinati operatori come ad esempio iliad, FastWeb e alcuni Operatori Virtuali.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.