Vodafone

Vodafone Digital Academy: avviato il progetto per l’accelerazione delle competenze digitali

Oggi, 25 maggio 2021, Vodafone ha ufficialmente lanciato la “Vodafone Digital Academy”, un centro di formazione che intende accelerare sulle competenze digitali per formare le figure professionali del futuro.

A seguito del piano di formazione, avviato lo scorso dicembre 2020, Vodafone, in collaborazione con Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano School of Management e SDA Bocconi School of Management, ha deciso di far partire un nuovo progetto di trasformazione delle competenze per i suoi 6 mila dipendenti, accelerato dal Fondo Nuove Competenze di ANPAL.

L’obiettivo di Vodafone Digital Academy, dunque, è quello di sviluppare le professionalità tecniche, commerciali e manageriali, per affrontare nel migliore dei modi le sfide del futuro e le esigenze evolutive dell’azienda.

Il nuovo progetto, con un totale di oltre 400 mila ore di formazione distribuite in 90 giorni, seguirà tre direttrici principali: Functional Digital Skills, 12 percorsi differenti (a seconda dell’area professionale di appartenenza), per ampliare le competenze digitali di ogni dipendente, anche in ottica di ricollocazione interna; Digital Transformation e New Way of Working, per sviluppare le competenze relative al lavoro agile, e lingua inglese, in favore dell’integrazione con le strutture internazionali dell’azienda.

Al termine del percorso formativo, che prevede anche un confronto con personaggi strettamente collegati alla digital transformation (sia interni che esterni all’azienda), verranno rilasciate certificazioni e Open Badges.

Vodafone

Queste le parole di Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia:

La trasformazione digitale passa dalla tecnologia ma può esprimere le sue più grandi potenzialità solo grazie alle persone.

Grazie a questa nuova edizione del fondo ANPAL, a cui abbiamo avuto accesso dopo la sottoscrizione di un nuovo accordo sindacale, a dimostrazione di un consolidato sistema di relazioni industriali, abbiamo l’opportunità di imprimere una nuova accelerazione al nostro piano di trasformazione delle competenze, attraverso un’offerta formativa articolata con percorsi molto verticali e profondi sulle competenze digitali di ogni funzione.

Perseguire uno sviluppo sostenibile dell’organizzazione aziendale significa investire nel capitale umano, offrendo alle persone gli strumenti per cogliere il cambiamento e rispondere con efficacia alle sfide del futuro.

Il suddetto progetto formativo fa parte di un percorso di skill transformation avviato da Vodafone a partire dal 2018 e condiviso con le organizzazioni sindacali, con cui sono stati sottoscritti i due accordi, che hanno permesso all’azienda di accedere al Fondo Nuove Competenze.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.