WINDTRE: nuovo spot “Manifesto” per far cambiare opinione sulla copertura di rete mobile
In queste ore è in onda in TV un nuovo spot di WINDTRE, con cui l’operatore lancia la campagna denominata “Manifesto”, la quale ha l’obiettivo di sottolineare la qualità della rete mobile recentemente rinnovata e con i premi ricevuti per quella che viene definita “Top Quality Network”.
La nuova campagna di comunicazione è stata annunciata ufficialmente da WINDTRE nella giornata di oggi, 24 Maggio 2021.
Come già anticipato, il nuovo spot è in onda a partire da ieri, Domenica 23 Maggio 2021, e secondo l’operatore questo spot “Manifesto” valorizza i recenti investimenti, pari a 6 miliardi di euro in 5 anni, dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, per potenziare, in particolare, la propria rete e che hanno permesso di raggiungere una copertura del 99% in 4G e del 91% in tecnologia 5G (come precisa l’operatore il 91% della popolazione coperta con la tecnologia 5G FDD DSS ed il 26,8% anche con il 5G TDD).
Nel video pubblicitario dell’operatore telefonico vengono ripercorse alcune tra le previsioni più “sbagliate” della storia, poi smentite dai fatti.
Un excursus che arriva fino al presente, con l’obiettivo da parte di WINDTRE di far riflettere sui dati concreti e di dimostrare che “il bello delle opinioni è che possono essere cambiate”, anche quelle relative alla rete mobile di WINDTRE.
Nello spot WINDTRE sottolinea infatti che la sua rete mobile ha ricevuto il riconoscimento di “più veloce d’Italia” secondo Ookla (Speedtest Award), sulla base dell’analisi dei test svolti dai clienti in Italia con Speedtest (dati riferiti al terzo e quarto trimestre 2020).
Inoltre l’operatore annuncia ufficialmente, come già anticipato, di aver recentemente ricevuto (a Maggio 2021) anche il riconoscimento di miglior rete mobile dati, sia in città sia in movimento, secondo l’Audit Report “Mobile Performance Italy” di umlaut.
WINDTRE sottolinea a questo proposito che le suddette misurazioni di umlaut, eseguite in mobilità tramite drivetest, confermano la “stabilità e le eccellenti performance dei servizi di WINDTRE”.
Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WINDTRE, ha sottolineato:
La rete è il nostro asset strategico più importante. L’azienda ha investito, e continua a farlo, nelle tecnologie più avanzate, per assicurare una eccellente “customer experience”.
Con questa campagna celebriamo la nostra “Top Quality Network”, pienamente confermata da numerosi ed autorevoli istituti indipendenti, oltre che dai nostri stessi clienti che ci scelgono ogni giorno.
Invece, per Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE, per l’operatore questa è “una campagna importante: coraggio ed inclusione ci hanno infatti guidati in uno storytelling che mira ad eliminare le distanze tra le persone, in linea con il posizionamento valoriale dell’azienda come ‘Human Network Builder’”.
In dettaglio, la nuova campagna “Manifesto” di WINDTRE è on air sulle principali emittenti televisive con formati da 30 e 15 secondi. L’agenzia che si è occupata del nuovo spot è Wunderman Thompson, la casa di produzione Buddy Film, mentre per l’editing Xchange XLR8.
Alla pianificazione TV si affiancano i canali online e la comunicazione social sui profili Facebook, Instagram e YouTube di WINDTRE, oltre che con l’ingaggio di influencer e tiktokers.
WINDTRE annuncia inoltre che sono previsti anche contenuti interamente dedicati ai clienti Business, a sottolineare la “vicinanza di WINDTRE”, con la sua rete definita “tutta nuova”, nei confronti dei professionisti con Partita Iva.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.