Trasformazione DigitaleVodafone

Vodafone Business e Dell Technologies insieme per la trasformazione digitale di imprese e PA

Vodafone Business e Dell Technologies hanno rafforzato la loro partnership sul mercato italiano, con l’intento di accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della Pubblica Amministrazione (PA).

Questa collaborazione, infatti, intende contribuire a colmare il divario digitale in Italia, tramite la rete e i servizi cloud di Vodafone insieme alle tecnologie e alle piattaforme cloud di Dell.

Secondo l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, solo il 26% delle PMI italiane era pronto per le sfide globali del 2020, anche a causa del fatto che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività.

Le soluzioni messe in campo da Vodafone Business e Dell Technologies, quindi, oltre a supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale, renderanno più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione.

Vodafone

Di seguito le parole di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business:

Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e Pubblica Amministrazione nel percorso di trasformazione digitale. Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la Pubblica Amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza, scalabilità e resilienza.

Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione.

Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica.

Della stessa opinione anche Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia, il quale ha definito la possibilità la partnership con Vodafone Business come un modo per “fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti“.

Nello specifico, l’offerta integrata intende supportare il business e le attività IT delle imprese e della Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni gestite che comprendono: servizi di migrazione cloud, soluzioni per archiviazione dati e disaster recovery; servizi di sicurezza; end point e laptop as-a-Service.

Inoltre, in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, ogni proposta può essere incrementata attraverso ulteriori soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone, con possibilità di accedere anche ad un finanziamento flessibile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.