TIM xTe 10 M New, 50 M New, 30 X New: nuove offerte con minuti e Giga da 7,99 euro al mese
Da Maggio 2021, salvo eventuali cambiamenti, alcuni già clienti TIM selezionati potranno attivare una delle nuove offerte tariffarie xTE 10 M New a 7,99 euro al mese, xTE 50 M New a 9,99 euro al mese e xTE 30 X New a 14,99 euro al mese.
Ecco nel dettaglio le nuove offerte tariffarie che saranno proposte ad alcuni già clienti:
- TIM xTE 10 M New prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico internet (di cui 5 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) con streaming video in qualità SD a 7,99 euro al mese.
- TIM xTE 50 M New prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet (di cui 6 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) con streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese.
- TIM xTE 30 X New prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce nazionale verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico internet (di cui 9 Giga da usare anche nei Paesi dell’Unione Europea) con streaming video in qualità SD a 14,99 euro al mese.
Tutte queste offerte elencate prevedono la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD) se non sono presenti altre offerte dati attive sulla stessa linea mobile che sono abilitate alla fruizione dei video in qualità HD.
Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.
Queste nuove offerte personalizzate non sostituiscono altre offerte tariffarie della gamma Tim Per Te che rimangono in commercio e che sono rivolte ad alcuni già clienti selezionati.
I minuti di traffico inclusi nell’offerta in Italia sono validi verso tutti i numeri italiani di rete fissa e rete mobile. Nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso) i minuti di traffico sono inclusi e sono validi anche verso Regno Unito e tutti i Paesi dell’Unione Europea. I minuti non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bunus legati ad altre offerte.
Saranno escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 oltre alle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e il Resto del Mondo.
In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla propria linea mobile. Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
I Giga inclusi in queste offerte, non utilizzati al termine del mese di riferimento non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.
Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido per l’utilizzo di Internet, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net) con servizio hotspot e applicazioni VoIP e Peer to Peer inclusi.
Queste offerte includono il “Giga di Scorta“: superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino ad 1 Giga di scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).
Queste offerte, se non si attiva il servizio di Tim Ricarica Automatica, prevedono il meccanismo “Sempre Connesso” in caso di credito insufficiente in fase di rinnovo.
Il cliente TIM potrà verificare se questa opzione è attiva direttamente dall’App MyTIM o dall’Area Clienti MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.
Dal 30 Maggio 2021 cambierà la modalità di rinnovo di tutte le offerte ricaricabili di TIM, e inoltre tutti i clienti TIM potranno disattivare Sempre Connesso in qualsiasi momento.
Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.