Tech 5G e IoTVodafone

Vodafone: il GPS tracker Curve vince anche il Red Dot Design Award 2021

Lo smart tracker Vodafone Curve dell’operatore rosso, appartenente alla gamma Smart Tech Designed & Connected by Vodafone, ha vinto il premio Red Dot Design Award 2021.

Il riconoscimento Red Dot Award 2021 giunge a breve distanza dagli altri due premi vinti da Curve e da Vodafone Smart Tech, che sono stati premiati rispettivamente con il premio GOOD DESIGN e con il premio piattaforma Consumer IoT dell’anno secondo gli IoT Breakthrough Awards 2021.

Il premio dei Red Dot Design Award 2021 riconosce invece la qualità del design del Curve e il lavoro svolto da tutti i membri attivi nella progettazione.

Curve è il GPS tracker di Vodafone che permette agli utenti di restare in contatto con persone e oggetti, grazie a un peso di 30 grammi e una batteria con durata dichiarata fino a 7 giorni. Il device in questione permette di tracciare oggetti come chiavi, computer portatili, borse o automobili anche tramite l’accessorio portachiavi per l’aggancio.

Il device IoT di Vodafone si è recentemente arricchito con nuove funzionalità come Beep to Find, Bluetooth di prossimità, condivisione della posizione e altro. Il prodotto utilizza sempre quattro diverse tecnologie di tracciamento per una maggiore precisione, ovvero GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth.

Si ricorda che il GPS Tracker Curve di Vodafone risulta gestibile tramite la nuova Vodafone Smart App per eseguire anche localizzazioni in tempo reale.

Tutti i dispositivi Vodafone Smart Tech sono infatti pensati per essere connessi rapidamente alla piattaforma globale IoT di Vodafone tramite l’App sopra citata, così da essere gestiti tutti attraverso la medesima interfaccia, direttamente dallo smartphone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.