iliadKenaLexFoniaTim

TIM: presto la prossima udienza sulle presunte condotte anticoncorrenziali secondo iliad

In seguito all’atto di citazione notificato nel primo trimestre del 2020, Iliad aveva convenuto TIM dinanzi al Tribunale di Milano per presunte condotte anticoncorrenziali adottate anche tramite il marchio Kena Mobile. Adesso, si conosce la data della prossima udienza.

Già nella relazione finanziaria del Gruppo TIM al 31 Marzo 2020 era stato comunicato il contenzioso con Iliad e già in quell’occasione TIM aveva reso nota l’intenzione di costituirsi in giudizio per contestare integralmente le richieste di Iliad Italia.

Nello specifico, Iliad aveva convenuto TIM dinanzi al Tribunale di Milano per presunte condotte anticoncorrenziali adottate anche dal brand Kena Mobile per “ostacolarne l’ingresso ed il consolidamento nel mercato della telefonia mobile in Italia” chiedendo un risarcimento per almeno 71,4 milioni di euro.

Successivamente, TIM aveva informato di aver proposto a sua volta domanda riconvenzionale con riferimento alle condotte denigratorie poste in essere da Iliad nei confronti dell’azienda, formulando una sua richiesta risarcitoria di danni.

Nell’ultima relazione finanziaria annuale del 2020, TIM ha indicato che Iliad Italia, nel corso della prima memoria istruttoria, ha aggiornato le proprie pretese risarcitorie portandole a 242,8 milioni di euro e che la prossima udienza è fissata per il 13 Aprile 2021.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

iliad

Intanto, il 18 Marzo 2021 si terrà l’udienza di merito del Consiglio di Stato per l’accesso ai documenti del procedimento del Garante Privacy contro TIM per le chiamate indesiderate, limitatamente ai clienti Iliad impattati.

Iliad aveva infatti richiesto l’accesso agli atti depositati, confermato dal TAR, ma l’appello di TIM ha portato alla sospensione dell’esecutività della sentenza.

Lo scopo dell’operatore era quello di poter visionare gli elenchi delle numerazioni mobili utilizzati da TIM per gli illeciti contatti commerciali, limitatamente ai soli clienti Iliad, anche se depurati da riferimento personali. In questa circostanza, Iliad aveva esplicitamente citato il proprio contenzioso al Tribunale di Milano, indicando che l’accesso ai documenti avrebbe permesso all’azienda di poter tutelare i propri interessi in quella sede.

Intanto, sul tema delle offerte winback contro Iliad è intervenuta anche l’AGCOM, che in seguito alla contestazione dell’operatore ha deciso l’archiviazione per il brand Kena Mobile, imponendo però una sanzione pecuniaria da 440.000 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.