TIMMUSIC: i brani del Festival di Sanremo 2021 tra i più ascoltati sulla piattaforma digitale
Secondo un’analisi effettuata in merito ai brani musicali più ascoltati su TIMMUSIC, la piattaforma streaming audio di Tim, è stato evidenziato che le canzoni più ricercate siano quelle presentate al Festival di Sanremo 2021.
Le canzoni in gara durante il 71° Festival della canzone italiana (conclusosi lo scorso 6 marzo 2021), infatti, occupano, ad oggi, 10 marzo 2021, le prime 25 posizioni della classifica stilata da TIMMUSIC, in base agli ascolti dei suoi utenti durante il weekend.
Nello specifico, gli ascoltatori provengono principalmente dalla città di Roma, con il 25% del totale, seguita da Milano, con l’11%, e Firenze, con il 7%.
Sul podio della classifica TIMMUSIC troviamo al 1° posto il brano “Chiamami per nome” del duo composto da Francesca Michielin e Fedez, al 2° posto “Zitti e buoni” dei Maneskin, nonché vincitori del Festival di Sanremo 2021, e al 3° posto “La genesi del tuo colore” di Irama.
Fanno eccezione: “La canzone nostra” di Mace, con Blanco e Salmo, uscita lo scorso gennaio 2021 e attualmente in quattordicesima posizione; “Venere e Marte” di Takagi & Ketra, con Marco Mengoni e Frah Quintale, in ventesima posizione; “Inuyasha” di Mahmood, brano che ha presentato in un medley durante la quarta puntata del Festival di Sanremo e occupa il ventiquattresimo posto in classifica.
Si ricorda, comunque, che fino al 15 marzo 2021, sarà possibile giocare con “Gioca con Sanremo”, il quiz musicale realizzato in collaborazione con Musify, tramite il quale mettersi alla prova e indovinare le canzoni del Festival.
Durante il 71° Festival della canzone italiana, Tim, in qualità di sponsor unico dello show per il quinto anno consecutivo, ha anche reso disponibile sui canali social di TIMMUSIC il format Revealed con cui alcuni cantanti in gara hanno risposto ad alcune domande inviate loro dai fan.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.