Iliad: nuovi spot “la verità fa crescere” per le offerte Giga 50 e Giga 70 5G
Il quarto operatore di rete mobile italiano, Iliad, continua a sfruttare il suo claim “la verità fa crescere” nei nuovi spot in onda in TV in questi giorni, in cui viene pubblicizzata sia l’offerta 5G Giga 70 ma anche l’offerta a 7,99 euro al mese Giga 50.
L’operatore ha dunque messo in atto un refresh creativo per le pubblicità con il claim dedicato sempre al tema della verità e su come questa “cambi profondamente le persone rendendole più consapevoli e mature”, lanciato a Settembre 2020, che racconta attraverso ipotetici episodi di vita comune di persone tra loro molto diverse.
Le nuove pubblicità di Iliad sono in onda con una pianificazione nazionale sulle principali emittenti televisive e satellitari. Nello specifico, sono presenti due spot: uno da 15 secondi in cui alla fine si fa riferimento all’offerta Giga 50, e uno da 30 secondi in cui si pubblicizza l’offerta Giga 70 con navigazione 5G.
Nel formato da 15 secondi, lo spot di Iliad vede protagonista uno spogliarello di una giovane coppia scoperta da una madre incredula.
Al termine della scena in cui la madre “cresce” dopo aver visto la “verità”, viene pubblicizzata l’offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese, che nei giorni scorsi è tornata ad essere visibile in home page sul sito dell’operatore.
Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese. In roaming in UE e Regno Unito sono utilizzabili 5 Giga 4G.
Per quanto riguarda invece il nuovo spot Iliad in onda in TV nel formato più esteso da 30 secondi, in questo caso oltre allo spogliarello della giovane coppia sono presenti una bambina che scopre con sconcerto il reale aspetto del nonno, ma anche temi di attualità come l’emergenza climatica, che Iliad ricorda essere un tema che “le giovani generazioni chiedono con forza di inserire nelle agende politiche”.
In coda alle nuove scene dello spot da 30 secondi, Iliad mette in risalto in questo caso Giga 70, l’attuale unica offerta abilitata alla navigazione 5G e rimasta fino a nuova comunicazione.
Iliad Giga 70 (ecco il link diretto) include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 70 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese. In roaming in UE e Regno Unito sono utilizzabili 6 Giga 4G.
Al momento la navigazione sulla nuova rete 5G di Iliad, lanciata il 22 Dicembre 2020, è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili, e permette di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.
Si ricorda che attualmente la Giga 70 oltre ad essere l’unica offerta abilitata alla rete 5G, è anche l’unica offerta Iliad disponibile in tutti i canali di vendita attualmente proposti dall’operatore, fra cui anche Iliad Express.
Per tutte le offerte Iliad è sempre previsto un costo di attivazione di 9,99 euro, che include anche il costo della nuova SIM, da aggiungere al costo del primo mese anticipato dell’offerta.
Il costo iniziale che si dovrà corrispondere per entrare in Iliad sarà quindi pari a 19,98 euro per la Giga 70 e 17,98 euro per l’offerta Giga 50. Tale importo, nelle SIMBOX e online, può essere corrisposto sia con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard che tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.).
Le offerte appena descritte si possono attivare su una nuova SIM, con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.
Iliad Giga 70 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.
Iliad include sempre nelle sue offerte, senza costi aggiuntivi, anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero. Sono esclusi invece gli SMS Premium e i servizi a sovrapprezzo.
Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.