App e ProgProblemi e Disservizi

Viber Down: alcuni account disconnessi nella serata di oggi 13 Febbraio 2021

Nella serata di oggi 13 Febbraio 2021 alcuni account registrati all’applicazione di messagistica Viber hanno riscontrato problemi nelll’autenticazione.

L’applicazione di messagistica Viber è stata down per qualche minuto. Il problema si è registrato, dalle prime segnalazioni, nei dispositivi Android. Nessun problema sembra essersi riscontrato nell’applicazione Viber in versione desktop.

Non si è fatta attendere la nota ufficiale di Viber su Twitter che ha tranquilizzato gli account coinvolti spiegando di attendere e di non registrarsi di nuovo.

Ecco la dichiarazione ufficiale durante il disservizio: “A causa di un problema tecnico, alcuni di voi sono stati disconnessi dai propri account Viber. Si prega di non disinstallare e reinstallare Viber poiché non risolverà il problema. Viber tornerà molto presto. Grazie per la vostra pazienza“.

Viber è un’applicazione di messaggistica istantanea e Voip che offre la possibilità di chiamare ed inviare SMS con testo e immagini, gratuitamente, mediante un device connesso tramite Wi-Fi o rete mobile. E’ stata acquistata per 900 milioni di dollari, nel Febbraio del 2014, dalla società giapponese Rakuten.

Dopo pochi minuti dall’inizio del disservizio, alcuni utenti riprovando a registrarsi di nuovo con il proprio numero di telefono mobile sono riusciti ad accedere all’applicazione Viber. Altri utenti sono riusciti ad accedere senza dover necessariamente reinserire il numero di telefono.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.