Reti e FrequenzeVodafone

I membri del Supervisory Board di Vantage Towers: c’è anche Barbara Cavaleri di Vodafone Italia

Vantage Towers, la società delle torri di Vodafone Group, ha annunciato le nomine dei nuovi membri del Supervisory Board, in cui rientra anche quella di Barbara Cavaleri di Vodafone Italia.

Barbara Cavaleri è Direttore Finance di Vodafone Italia già dal Settembre 2016. Cavaleri ha iniziato a lavorare in Vodafone nel 1999 diventando anche Finance Director di Vodafone Group Technology a Londra. Inoltre, fa parte del CdA di Vodafone Italia e anche del Supervisory Board di Vantage Towers, le cui nomine sono state adesso completate come comunicato oggi, 1° Febbraio 2021.

Il Supervisory Board di Vantage Towers è formato in tutto da nove membri, guidati dal Presidente Indipendente Rüdiger Grube, che è stato CEO di Deutsche Bahn e Presidente di Airbus.

Gli altri membri sono appunto Barbara Cavaleri da Vodafone Italia, Kaja van Doren da RWE Generation SE, Charles C. Green III da Helios Towers, Terry Rhodes da Eaton Towers, Rosemary Martin, Johan Wibergh, Michael Bird e Pinar Yemez di Vodafone Group.

Come evidenziato dal Presidente Grube, il Supervisory Board di Vantage Towers è un organo costituito da un team di professionisti con una lunga esperienza nel settore delle torri e delle telecomunicazioni, che potrà accompagnare la tower company dell’operatore rosso nel suo processo di crescita strutturale che si baserà anche sul roll-out del 5G.

Vantage Towers

Si ricorda che Vantage Towers al momento presenta quote di controllo in Germania, Spagna, Grecia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Irlanda e Italia, in quest’ultimo caso tramite la sua quota in Inwit, dopo l’operazione conclusa con TIM.

Con la sola eccezione della Romania, Vantage Towers è in tutti i mercati europei in cui è attiva il primo o secondo attore del mercato per numero di torri.

Nel complesso, gli oltre 68.000 siti sono prevalentemente rappresentati da antenne rooftop (dunque presenti sui tetti degli edifici), per il 65% del totale, mentre il restante 35% è costituito da antenne a terra.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.