Vodafone: dal 21 Febbraio 2021 aumento di 1,99 euro al mese per un ridotto numero clienti mobile
In alternativa il cliente coinvolto può cambiare offerta con più Giga e un aumento di 0,99 euro
Dal 21 Febbraio 2021 alcuni clienti di rete Vodafone con alcune offerte tariffarie saranno impattati da un aumento mensile di 1,99 euro al mese. In alternativa l’operatore propone ai clienti coinvolti di cambiare offerta con Giga aggiuntivi con un aumento di 99 centesimi di euro al mese rispetto all’offerta precedente.
I clienti Vodafone coinvolti avranno anche la possibilità di attivare 50 Giga Free che permette di aggiungere 50 Giga al mese di traffico internet mobile nella propria sim ricaricabile Vodafone per 12 mesi dall’attivazione.
Come era già successo nelle rimodulazioni di fine Marzo 2020, poi molto probabilmente sospese con l’arrivo del primo lockdown generato dalla pandemia di Covid-19, questa è un’operazione su una percentuale estremamente limitata di alcune offerte di clienti.
I clienti Vodafone interessati dalla modifica unilaterale riceveranno apposita comunicazione tramite SMS. In alternativa questi possono verificare se sono stati coinvolti anche nell’Area Fai Da Te del sito ufficiale dell’operatore.
Secondo le prime segnalazioni raccolte l’aumento di alcune offerte Vodafone è di 1,99 euro al mese e riguarda alcuni clienti Vodafone che utilizzano alcune offerte tariffarie non attivate da recente (come ad esempio alcune versioni di Vodafone Special Minuti 50 Giga con prezzi mensili personalizzati). Non si conosce la lista.
Ecco un esempio di sms inviato:
Modifica contrattuale: per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, dal primo rinnovo successivo al 21 Febbraio 2021 la tua offerta costerà 1,99 euro in più al mese. Per te 50 Giga al mese per 12 mesi, se non lo hai ancora fatto puoi attivarli chiamando il 42590 entro il 21/02. Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al 20 Febbraio 2021 su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, PEC o nei negozi Vodafone, con causale “modifica condizioni contrattuali”. In alternativa, hai la possibilità di scegliere la nuova offerta esclusiva Special Giga, con minuti illimitati e 70 Giga, a 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della tua offerta e senza costi di attivazione, chiamando il 42590 entro il 21 Febbraio 2021
Come già scritto, viene subito dichiarato dall’operatore nel messaggio informativo, che il cliente Vodafone coinvolto può attivare un’altra offerta tariffaria alternativa e dedicata con un aumento mensile ridotto rispetto all’aumento previsto se si accetta la modifica contrattuale.
I clienti coinvolti hanno diversi Giga nell’offerta di partenza. Infatti, sono stati offerti Giga aggiuntivi e offerte alternative in base al bundle iniziale.
Per esempio alcuni clienti con Vodafone Special Minuti 50 Giga potranno attivare l’offerta alternativa Vodafone Special Giga con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga al mese di traffico internet a 0,99 euro al mese in più anzichè rimanere con la stessa offerta rimodulata con 1,99 euro al mese in più.
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
I clienti Vodafone coinvolti che non volessero accettare la nuova rimodulazione di Vodafone (motivata dall’operatore con la necessità di “favorire la transizione verso servizi di nuova generazione”) potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore gratuitamente, senza alcun costo di disattivazione o penale fino al 20 Febbraio 2021, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
Il recesso gratuito andrà effettuato via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino, oppure chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando il modulo dedicato in tutti i negozi Vodafone.
Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un device, il cliente potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure si potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.
Si ringraziano Angelo, Davide, Emanuele, Laura e Simone per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.