Fastweb Rete FissaReti e FrequenzeSky Wifi

Fastweb commenta l’incremento di copertura di Sky WiFi grazie all’accordo in tecnologia FTTC

Fastweb ha commentato l’incremento di copertura di Sky per il suo servizio Sky WiFi in seguito all’accordo per la fornitura wholesale di servizi di connettività in tecnologia FTTC.

Sky ha infatti ufficializzato oggi, 20 Gennaio 2021, di aver triplicato la sua copertura per il servizio Sky WiFi, rendendolo disponibile in oltre 1500 città e comuni con il via libera della partnership con Fastweb.

Dal canto suo, Fastweb ha confermato che l’accordo per la fornitura di servizi di connettività wholesale siglato con Sky nel 2019 entra quest’oggi nella sua fase operativa.

Si ricorda che Sky rappresenta il terzo operatore, dopo WindTre e Tiscali, ad affidarsi in Italia alla piattaforma wholesale di Fastweb e con questo accordo ha potuto estendere la sua copertura (in tecnologia FTTC) a un’utenza potenziale di 18 milioni di abitazioni.

Fastweb Sky WiFi

Di seguito il commento di Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb:

“Il mercato wholesale è sempre più centrale nella strategia Fastweb: realizzare infrastrutture di eccellenza basate sulle tecnologie più innovative per metterle a disposizione dei nostri clienti e quelli dei nostri partner ed accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese abilitando così la digitalizzazione delle famiglie italiane”.

Come reso noto da Fastweb, in futuro l’accordo sottoscritto con Sky permetterà anche la possibilità di utilizzare le altre tecnologie di accesso proprietarie di Fastweb, come l’FTTH e l’Ultra FWA basato sulle frequenze 5G e annunciato nell’evento della fine dell’anno scorso dal CEO Alberto Calcagno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.