Convergenze debutta sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana
Convergenze S.p.A., azienda attiva nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni, ha comunicato il suo ingresso e debutto sul mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana.
Secondo quanto comunicato dall’azienda di Salerno, le azioni hanno chiuso con un prezzo di 2,625 euro, in aumento del 50% rispetto al prezzo di offerta di 1,75 euro.
Con l’operazione di Offerta Pubblica Iniziale, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe concessa a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 2,8 milioni di euro, tramite il collocamento di 1.600.000 azioni ordinarie, di cui 1.429.000 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni.
Di seguito il commento dell’AD di Convergenze, Rosario Pingaro:
Oggi è un giorno storico per noi, possiamo finalmente affermare con orgoglio di aver raggiunto un traguardo per il quale abbiamo lavorato con dedizione per anni, da quando eravamo un piccolo operatore locale di TLC. Siamo fieri di essere la prima azienda di Salerno quotata su AIM Italia e siamo ora pronti a crescere e a creare valore per il territorio, anche grazie ai nuovi strumenti che abbiamo a disposizione. Miriamo ora ad estendere la nostra infrastruttura di rete proprietaria e ad ampliare la nostra offerta di servizi. Vorrei infine ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto, i clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia, gli advisor che ci hanno accompagnato nel percorso verso la Borsa, e gli investitori che hanno compreso la validità del nostro modello di business”
La capitalizzazione di Convergenze ha raggiunto circa 17,9 milioni di euro, escludendo le azioni Price Adjustment Shares. Il capitale sociale della società ammonta a 1.437.800 euro ed è composto da 7.189.000 azioni prive di valore nominale; il flottante è invece pari al 19,53% del capitale sociale post aumento e sarà invece del 21,49% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.
Convergenze ha ricordato di essere stata assistita, nel processo di quotazione, da Integrae SIM S.p.A., da Banca Valsabbina, Deloitte & Touche, AC Finance, PwC TLS Avvocati e Commercialisti, AndPartners Tax and Law Firm, SCLN Legal Network e da CDR Communications.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.