TelecomunicazioniTim

Sparkle (gruppo TIM): Elisabetta Romano succede a Mario di Mauro nel ruolo di AD

TIM ha reso noto oggi, 6 Agosto 2020, un importante cambiamento ai vertici del Gruppo: Elisabetta Romano è stata infatti nominata AD della controllata Sparkle, al posto di Mario di Mauro.

Sparkle appartiene al Gruppo TIM ed è fornitore di servizi wholesale internazionali, con una rete proprietaria in fibra che si estende per 540.000 km in Europa, Afica, America e Asia. L’azienda offre inoltre diverse soluzioni ICT a operatori di rete fissa e mobili e fornitori di contenuti.

Quest’oggi, nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione di Sparkle, Elisabetta ha ricevuto la nomina ad Amministratore Delegato della società.

Elisabetta Romano, già volto noto in TIM, ha iniziato la sua esperienza trentennale nel settore delle telecomunicazioni per Alcatel e successivamente, dal 1998, ha iniziato a lavorare per Ericsson, in cui ha raggiunto il ruolo di Head of Operations Support Systems a Stoccolma.

Elisabetta Romano è stata nominata per cooptazione AD di Sparkle.

Dopo diversi altri ruoli per il colosso svedese, anche legati ai progetti in tecnologia 5G, nel 2018 Elisabetta Romano è entrata in TIM nel ruolo di Chief Technology Officer, diventando poi alla fine dell’anno scorso Responsabile della funzione Chief Innovation & Partnership Office.

La nuova AD di Sparkle detiene attualmente 70.000 azioni ordinarie di TIM, mentre Mario di Mauro, l’Amministratore Delegato in uscita, non risulta titolare di azioni della società.

Di Mauro ha iniziato la sua carriera in TIM nel 1998 in diverse funzioni aziendali, anche in Brasile, entrando nei consigli d’amministrazione di alcune partecipate del Gruppo, come ad esempio Entel Chile, Entel Cuba e Olivetti.

Prima di assumere l’incarico di Amministratore Delegato in Sparkle, il manager era Direttore Innovation & Customer Experience di TIM. L’azienda ha ringraziato Mario Di Mauro per il lavoro svolto in questi anni all’interno del Gruppo e in particolare in Sparkle, augurandogli i migliori risultati per le sue prossime sfide professionali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.