Anteprime e RumorsOfferte GenerazionaliOfferte Operator AttackVodafone

Vodafone Special Giga: minuti illimitati, 1000 sms, 70 Giga e servizi a 9,99 euro al mese

Da oggi 20 Luglio 2020 l’offerta ricaricabile speciale operator attack Vodafone Special 20 + 50 Giga a 9,99 euro al mese, attivabile nei rivenditori aderenti, cambia nome in Vodafone Special Giga a 9,99 euro. Le componenti e le caratteristiche dell’offerta tariffaria rimangono invariate.

Le offerte speciali ricaricabili sono attivabili nei negozi aderenti da alcuni nuovi clienti con prezzi a partire da 6,99 euro al mese; si tratta di offerte cosiddette “a gettone” perché non sempre attivabili e rivolte a clienti provenienti solo da determinati operatori.

L’offerta Vodafone Special 20 + 50 Giga viene dunque adesso chiamata Vodafone Special Giga e continua a offrire ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’offerta prevede un costo di attivazione di 1 centesimo di euro, che si aggiunge al costo standard di una nuova SIM, pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo promozioni.

La Special Giga al prezzo di 9,99 euro al mese è attivabile esclusivamente con Smart Pay, vale a dire con metodo di pagamento automatico che comporta l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica.

L’offerta è disponibile per alcuni nuovi clienti che provengono da iliad, Fastweb, PosteMobile (anche nella versione Full MVNO), Daily Telecom, Optima, 1Mobile e alcuni operatori virtuali, mentre non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

Come anche tutte le altre offerte a seguire, la Special Giga prevede il piano Vodafone 25 New, ma in questo caso specifico i servizi di segreteria telefonica e Chiamami & Recall sono detariffati, ovvero inclusi gratuitamente.

Inoltre, è incluso con l’offerta Happy Black gratis e senza limiti temporali, che si attiverà in automatico tra le 24 e le 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile salvo disattivazione della Special Giga. In tal caso, infatti, poiché l’offerta è propedeutica ad Happy Black, il servizio di fidelizzazione sarà tariffato a pagamento al costo standard attualmente pari a 1,99 euro al mese.

Secondo le testimonianze raccolte, Vodafone garantisce il prezzo di 9,99 euro al mese per la Special Giga per almeno due anni dal momento dell’attivazione.

Infine, si segnala che l’offerta prevede l’attivazione contestuale del Digital Service, il servizio che permette al cliente di ricevere assistenza 24 ore su 24 tramite i canali digitali di Vodafone, ad esempio con l’assistente TOBi o tramite l’App MyVodafone, chattando con un operatore per essere eventualmente richiamati.

Vodafone Giga ricarica in cassa

A proposito di Digital Service, si evidenzia che le due offerte Special Unlimited Edition e Special Unlimited Limited Edition, sempre da oggi 20 Luglio 2020, prevedono anch’esse l’attivazione automatica del servizio di assistenza digitale.

Nel dettaglio, la Vodafone Special Unlimited Edition offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 7 euro al mese.

L’offerta è attivabile da alcuni nuovi clienti provenienti da iliad, Fastweb, PosteMobile (anche nella versione Full MVNO), Daily Telecom, Optima, 1Mobile e alcuni Operatori Virtuali. Non è attivabile se si proviene da TIM, WINDTRE, Very Mobile, ho. Mobile e Lycamobile.

Anche per questa offerta sarà dunque attivato automaticamente il servizio Digital Service gratuito per l’assistenza digitale, mentre a differenza della Special Giga, l’offerta in questione non prevede alcuna detariffazione dei servizi accessori.

Allo stesso modo, è incluso da oggi il Digital Service anche sulla Vodafone Special Unlimited Limited Edition che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese e con costo di attivazione di 1 centesimo di euro.

L’offerta in questione, anch’essa senza alcuna detariffazione dei servizi accessori, è disponibile nei rivenditori aderenti per clienti provenienti da Tiscali e CoopVoce (anche nella versione Full MVNO).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone ricompensa

Nessuna novità per le altre offerte della lista. Continuano infatti la Vodafone Special Minuti 10 Giga, la Vodafone Special Minuti 20 Giga e la Vodafone Special Minuti 50 Giga.

La Vodafone Special Minuti 10 Giga è disponibile solo per chi attiva un nuovo numero e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 10 Giga di traffico dati al prezzo di 15 euro al mese. Il costo di attivazione è di 5 euro e, sempre per chi attiva un nuovo numero, potrebbe essere proposta al posto dell’offerta in questione la nuova Vodafone Easy a 14,99 euro al mese.

Passando alla Vodafone Special Minuti 20 Giga, questa offre un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 20 Giga di traffico dati fino in 4G a 9,99 euro al mese con contributo di attivazione di 5,01 euro.

In questo caso, l’offerta è attivabile da tutti i nuovi clienti Under 25, con o senza portabilità, e se si sceglie l’attivazione con Smart Pay, dunque tramite rinnovo su metodo di pagamento automatico, il traffico dati raddoppia e diventa pari a 40 Giga ogni mese. Anche l’offerta in questione non prevede detariffazioni di sorta per i servizi accessori.

Infine, la Vodafone Special Minuti 50 Giga offre un bundle mensile di minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G a 9,90 euro al mese, con costo di attivazione di 12,10 euro.

L’offerta è attivabile dai nuovi clienti provenienti da Kena Mobile, LycaMobile e BT ENIA Mobile e non prevede detariffazione dei servizi accessori.

Con tutte le offerte citate, superato il traffico dati incluso, la connessione si blocca e i Giga possono essere usati anche in modalità hotspot come prevede la normativa. I minuti illimitati sono tali nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, come stabilito dal Regolamento UE in materia, il cliente può usare l’offerta alle stesse condizioni nazionali ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese.

L’offerta scelta si rinnova in automatico sul metodo di pagamento scelto. Secondo le testimonianze raccolte, Vodafone spinge comunque ad attivare nei negozi le offerte su metodo di pagamento automatico, quindi tramite Smart Pay, con addebito su carta di credito o conto corrente.

Tutte le offerte sopra indicate prevedono l’attivazione di default del nuovo piano base della SIM, il piano Vodafone 25 New.

Questo include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS (disattivabile dalle impostazioni del proprio cellulare), la Segreteria Telefonica (1,50 euro al giorno in caso di utilizzo), Chiamami & Recall (0,12 euro al giorno in caso di utilizzo) e la continuità di servizio applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta.

Alcune offerte Vodafone prevedono però alcuni di questi servizi detariffati, dunque gratuiti, grazie alle Promo Non Pago. Nel caso specifico, sono detariffati il servizio SMS di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica per la Vodafone Special Giga a 9,99 euro al mese, come sopra riportato.

Si consiglia comunque di chiedere al rivenditore se le offerte speciali da attivare prevedono la detariffazione di tali servizi.

Con riferimento al meccanismo di continuità del servizio, applicato per credito insufficiente, si evidenzia che con Vodafone 25 New in caso di esaurimento del credito residuo si continua a parlare e navigare senza limiti per un massimo di 48 ore. Se invece si decide di addebitare l’offerta su credito residuo, il costo è di 99 centesimi di euro per 24 ore fino a un massimo di 1,98 euro, per 48 ore.

Come sempre, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.