Telecomunicazioni

Asstel rinnova il Consiglio Generale: ecco i nuovi nomi scelti fino al 2022

Nella giornata di oggi, 25 Giugno 2020, Asstel ha comunicato di aver rinnovato il suo Consiglio Generale con 16 membri eletti che si aggiungono agli 11 di diritto.

I componenti eletti faranno parte del Consiglio Generale per il biennio 2020-2022 e provengono da diverse realtà del settore.

I membri sono, in ordine alfabetico: Guido Barbieri (Amministratore Delegato EI Towers), Roberto Basso (External Affairs & Sustainability Director Wind Tre), Ilaria Dalla Riva (HR & Organisation Director Vodafone Italia), Luigi De Vecchis (President Huawei Italia), Paolo Faieta (Direttore Risorse Umane e Organizzazione Tiscali Italia), Giovanni Ferigo (AD Inwit), Angela Gargani (Confindustria and Trade Associations Relations Tim), Gianluca Gemma (AD Transcom), Gianluca Landolina (AD Cellnex), Aldo Mancino (AD e Direttore Generale Rai Way), Matteo Melchiorri (Chief Human Capital Officer Fastweb), Giovanni Orestano (Direttore Generale Abramo Customer Care), Diego Pisa (Presidente e AD In & Out), Davide Rota (AD Linkem), Salvatore Turrisi (Presidente e AD Sielte) e Antonio Turroni (CEO Covisian).

I nomi in questione si affiancano a quelli del Presidente di Asstel Pietro Guindani (Presidente di Vodafone Italia), Andrea Antonelli (Presidente di Almaviva Contact), Aldo Bisio (AD di Vodafone Italia), Andrea Bono (AD di BT Italia), Alberto Calcagno (AD di Fastweb), Massimo Canturi (Presidente Comdata), Jeffrey Hedberg (AD WindTre), Emanuele Iannetti (Presidente e Amministratore Delegato Ericsson Telecomunicazioni), Alessandro Picardi (Executive Vice President – Chief Public Affairs Officer di TIM), Elisabetta Ripa (AD Open Fiber) e il Past President Cesare Avenia.

Asstel, associazione che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni nel sistema Confindustria, è presieduta da Pietro Guindani che ha così commentato la composizione del nuovo Consiglio Generale e gli obiettivi futuri dell’intero settore delle telecomunicazioni dopo la pandemia:

“I migliori auguri di buon lavoro vanno ai rappresentanti del Consiglio Generale che si arricchisce grazie all’ingresso di nuove imprese nell’Associazione. Le reti di telecomunicazione sono state, negli ultimi mesi di emergenza che abbiamo vissuto, la spina dorsale dell’Italia su cui abbiamo riversato tutta la nostra vita: professionale, sociale, familiare. Proprio per questo è importante avere una filiera sempre più rappresentativa e capace di rispondere in modo responsabile, veloce e con impegno a beneficio del Paese. Da qui dobbiamo ripartire per proseguire con la promozione della cultura digitale e lo sviluppo di nuove tecnologie a partire dal 5G.”

Si segnala che oltre al Consiglio Generale è stato designato anche il Collegio dei Revisori di Asstel per il quadriennio 2020-2024, composto da Massimo Cannistrà di TIM alla Presidenza e da Alberto Dello Strologo (Ericsson) e Gianfranco Cipresso (TIM) come sindaci effettivi; i sindaci supplenti sono invece Alberto Pregaglia (Vodafone) e Giovanni Mastrosanti (Almaviva).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.