Open Fiber ad Asti: aperta commercializzazione della fibra con Vodafone, WindTre, Tiscali e altri
Anche ad Asti, Open Fiber ha comunicato di aver aperto la vendibilità dei servizi FTTH in alcune unità immobiliari con i primi operatori partner.
L’operatore wholesale guidato dall’AD Elisabetta Ripa ha coperto in fibra FTTH (Fiber To The Home), fino a 1 Gigabit al secondo, alcuni quartieri compresi tra Corso Volta, Piazza Campo del Palio e la stazione ferroviaria della città per un totale di circa 4500 unità immobiliari, tra abitazioni e uffici.
I servizi FTTH nelle aree in questione saranno venduti per il momento dagli operatori partner BBBell, Dimensione, Tiscali, Vodafone e WindTre. Nei prossimi mesi, come evidenzia Open Fiber, si aggiungeranno anche altri operatori partner dell’azienda che, in qualità di operatore wholesale only, vende i suoi servizi nel mercato all’ingrosso, offrendo acceso agli operatori interessati e non direttamente al cliente finale.
Open Fiber ha ricordato che il traguardo annunciato oggi, 24 Giugno 2020, si inserisce in un progetto più ampio che prevede un investimento diretto di 10 milioni di euro per collegare 27.000 unità immobiliari tramite un’infrastruttura interamente in fibra ottica di circa 150 chilometri.
Lo scopo di Open Fiber, come si legge nel comunicato ufficiale, è quello di spingere in particolare l’evoluzione verso il concetto di Industria 4.0 grazie alla fibra ottica, che abiliterà inoltre nuovi servizi nel Comune di Asti per lo smart working, la telemedicina e la gestione smart del territorio, ad esempio tramite la videosorveglianza e il monitoraggio dei livelli di inquinamento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.