Iliad Group: Assemblea Generale il 21 Luglio 2020, proposti dividendi per 2,60 euro ad azione
L’Assemblea Generale degli azionisti di Iliad, inizialmente prevista per il 20 Maggio 2020, è stata fissata dal CdA del Gruppo francese per il 21 Luglio 2020.
Il Consiglio di Amministrazione ha annunciato oggi, 12 Giugno 2020, la data dell’Assemblea che si terrà nel rispetto delle restrizioni alle riunioni e ai viaggi imposte dal Governo francese, per garantire la sicurezza dei dipendenti e degli azionisti della Società.
Per questa ragione, è stato deciso che l’assemblea si terrà eccezionalmente a porte chiuse. Gli azionisti potranno dunque esercitare i loro diritti di voto da remoto e prima dell’Assemblea Generale, dandone delega al Presidente dell’Assemblea o ad altra persona di loro scelta oppure votando per posta utilizzando un modulo standard messo a disposizione.
Iliad ha comunque informato gli azionisti che l’Assemblea potrebbe subire delle modifiche nelle sue modalità di svolgimento, invitando tutti gli interessati a restare aggiornati leggendo le comunicazioni della società.
Oltre all’approvazione del bilancio d’esercizio, saranno numerosi i punti da trattare nell’ordine del giorno pubblicato da Iliad Group, come ad esempio l’approvazione della politica di remunerazione per i membri del CdA, il Presidente e il Direttore Generale.
Tra le altre cose, il Consiglio di Amministrazione ha proposto all’Assemblea Generale un dividendo di 2,60 euro ad azione, che sarà pagato il 29 Luglio 2020 con data di stacco il 27 Luglio 2020.
Si ricorda che Iliad ha recentemente completato un’emissione obbligazionaria per 650 milioni di euro, che porta a 3 miliardi di euro il totale delle obbligazioni in circolazione. La nuova emissione estenderà la liquidità e la scadenza del debito e sosterrà lo sviluppo delle attività del Gruppo sia in Francia che in Italia, con particolare riferimento allo sviluppo della rete.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.