TIM Steel New, sms winback Riparti alla Grande: 50 Giga e minuti illimitati a 7,99 euro al mese
Dall’11 al 16 Giugno 2020, l’operatore di telefonia TIM ha deciso di avviare la campagna sms winback “Riparti alla Grande” rivolta ad alcuni suoi ex clienti ricaricabili per proporre la possibilità di attivare una nuova sim ricaricabile TIM con l’offerta tariffaria Tim Steel New a 7,99 euro al mese.
TIM Steel New si rinnova ogni mese a tempo indeterminato (salvo disdetta) e offre un bundle di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download.
L’attivazione dell’offerta prevede un costo di attivazione pari a 3 euro e l’acquisto di una SIM ricaricabile al costo di 10 euro in Negozio.
Inoltre, questa offerta permette anche di avere inclusi, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” e il piano base Tim Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente, 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).
TIM Base e Chat è un piano che offre traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari e che non è include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app di messaggistica, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app (esempio aggiornamento dell’app). Le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta.
Ecco l’sms inviato: “Riparti alla Grande! Passa a TIM con 50GIGA e MINUTI ILLIMITATI a 7,99E/mese. Costo SIM e Attivazione 13E. Vieni nei negozi TIM entro il 16/06 per attivare l’offerta. Ulteriori info e costi on.tim.it/dettagli“.
Per attivare l’offerta TIM Steel New al cliente che si presenterà in negozio esibendo l’SMS ricevuto, sarà necessario utilizzare il codice PIN composto dal prefisso 8539 aggiungendo il numero di telefono mobile del cliente che riceve l’sms (ad esempio, per il numero di telefono 3351234567 il codice PIN sarà 85393351234567). Il codice PIN potrà essere utilizzato una sola volta e solo sull’utenza che riceve l’sms.
Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido per l’utilizzo di Internet, in Italia, con qualsiasi APN di TIM, con servizio hotspot e applicazioni VoIP e Peer to Peer inclusi.
L’offerta TIM Steel New, come tutte le altre offerte principali con traffico dati incluso, dal 28 ottobre 2019 include il “Giga di Scorta“. Superati i Giga previsti dall’offerta, in assenza di altre offerte dati attive, si avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).
Al termine del Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile TIM, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.
Per le nuove attivazioni il profilo tariffario della SIM è TIM BASE e Chat che prevede una tariffazione a consumo di 19 centesimi di euro al minuto per chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali con scatto alla risposta di 20 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Il costo degli SMS è pari a 29 centesimi di euro e degli MMS a 1,30 euro. Con l’offerta Tim Steel New il traffico voce a consumo non si applica se il cliente non decide di disattivare tale offerta.
A prescindere dalla gratuità del piano con l’offerta, è comunque possibile passare a TIM Base New e TIM Facile, con quest’ultima gli sms sono tariffati a 7,32 centesimi di euro caduno.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM è disponibile gratuitamente con questa offerta, ma può essere eventualmente disattivato chiamando il numero 40920.
Tim Steel New prevede l’addebito di default sul credito residuo, ma in alcuni punti vendita i rivenditori potrebbero richiedere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica (comunque disattivabile in seguito).
In Roaming UE il bundle dati del traffico internet dovrebbe essere di 5 Giga al mese e i minuti illimitati sono verso tutti i Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home.
Anche se nella descrizione, presente nel link inviato nell’sms del cliente, viene indicato un massimale di 600MB in Roaming UE. Questo non può essere tale perchè come previsto dal regolamento il massimale dovrebbe essere almeno 3,8 Giga calcolando una spesa mensile di 7,99 euro.
In caso di superamento dei Giga disponibili nei Paesi UE verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Inoltre, è attivo il servizio Sempre Connessi che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Sempre Connessi funziona solo in caso di utilizzo (prima chiamata o primo sms o prima navigazione del giorno). Il cliente che non vuole rischiare di pagare questo costo può sempre attivare il servizio di Ricarica Automatica.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.