Optima Mobile

Optima Italia implementa Alexa di Amazon per interagire con il Servizio Clienti

Optima Italia ha annunciato di aver implementato anche l’assistente vocale Alexa di Amazon, oltre al Google Assistant già in uso, per permettere ai clienti di interagire con il Customer Service.

La smart-utility campana sfrutterà infatti Alexa per arricchire il ventaglio di canali dedicati ai clienti per ottenere informazioni sulle forniture, inclusi i servizi di telecomunicazione sul fisso e sul mobile.

Di seguito il parere di Antonio Gorrasi, Chief Operating Officer di Optima Italia:

“Continuiamo ad ampliare la gamma di strumenti con cui i nostri clienti possono interagire con il nostro Customer Service nell’era digitale in cui siamo immersi. La customer-centricity è una delle linee guida strategiche su cui basiamo il nostro business: grande attenzione verso chi sceglie i servizi di Optima Italia, investimenti significativi sulla digitalizzazione, per semplificare al massimo la vita di aziende e famiglie”.

Per mezzo dell’assistente vocale Alexa, i clienti potranno quindi trovare le informazioni legate alla loro fornitura o alla loro linea, ad esempio per conoscere le fatture, lo stato dei pagamenti o gli aggiornamenti del proprio conto relax. In qualsiasi momento, si potrà utilizzare Alexa anche per chiedere di parlare con un operatore.

Antonio Gorrasi Optima
Antonio Gorrasi di Optima Italia

L’azienda ha evidenziato che l’anno in corso sarà fondamentale per il passaggio da multi-utility a smart-utility, con la fornitura di nuovi servizi in diversi ambiti e un maggiore focus sul digitale.

E’ stato infatti annunciato che quest’anno si consoliderà il catalogo dell’offerta di mobilità grazie a noleggio auto a lungo termine e bici elettriche e con diversi servizi e soluzioni in ottica “smart choice”.

Nel ramo delle telecomunicazioni, l’azienda continua a offrire inoltre una soluzione Tutto in Uno con fibra, mobile e un servizio luce o gas attivo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.