Tech

Infratel Italia entra nell’Advisory Board dell’Osservatorio Blockchain del Politecnico di Milano

Infratel Italia è entrato nell’Advisory Board dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano, nato per condividere le conoscenze sui temi in questione tra i principali attori del mercato.

L’azienda contribuirà ai lavori dell’Osservatorio del Politecnico grazie all’esperienza e alle skills dei suoi professionisti, per sviluppare rapidamente sistemi di blockchain affidabili.

Lo scopo è quello di portare i vantaggi delle nuove tecnologie sia al settore pubblico che a quello privato, in vista dell’incremento del loro impiego già nei prossimi anni.

Di seguito il parere di Eleonora Fratesi, Presidente di Infratel:

“Siamo grati al Politecnico di Milano per il rinnovato impegno di studio e ricerca in un asset così strategico ed è nostra intenzione contribuire ai lavori dell’Osservatorio, portando la consolidata esperienza del nostro Gruppo e dei nostri professionisti. La realtà italiana ha bisogno di sviluppare sistemi Blockchain sempre più affidabili, e in questo contesto tutti gli attori, sia pubblici che privati, devono dare il loro apporto in linea con le indicazioni strategiche del Ministero dello Sviluppo Economico che ha da tempo puntato su questa tecnologia. Per queste ragioni Infratel metterà a servizio della collettività e del mondo accademico le conoscenze e professionalità maturate sul campo per un corretto sviluppo di tecnologie come la Blockchain che prenderanno sempre più spazio, da qui in avanti, e che saranno sempre più utilizzate”.

Questo Osservatorio del Politecnico di Milano è nato nel 2018 con la mission di condividere la conoscenza sui temi Blockchain e Distributed Ledger per creare occasioni di incontro e confronto tra i principali attori attivi in Italia sul tema.

L’apporto di Infratel sarà anche quello di esplorare l’integrazione di queste tecnologie con lo sviluppo delle reti a banda ultralarga.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.