Tim

Coronavirus, disponibile il numero verde 800833833 per il supporto psicologico

Tim, durante l’emergenza coronavirus, mette a disposizione delle Istituzioni del Paese il numero verde 800833833, destinato al servizio di ascolto psicologico dei cittadini.

Come affermato nel comunicato stampa del 27 aprile 2020, l’iniziativa rientra tra le attività solidali già messe in atto da Tim, come quelle per il Ministero della Salute e per la Protezione Civile, al fine di fronteggiare lo stato di allarme sanitario attuale e di affiancare tutti i servizi di assistenza psicologica garantiti dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Il numero verde 800833833, sarà attivo tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle 24:00, a partire dalla giornata di oggi, lunedì 27 aprile 2020, risponderanno professionisti specializzati. In particolare il suddetto numero è stato scelto in omaggio alla Legge 23 dicembre 1978, numero 833, la quale ha istituito il Servizio Sanitario Nazionale.

Tim Ricarica

Si ricorda che il servizio è usufruibile a titolo gratuito da tutti i cittadini e che le consulenze saranno di due tipi differenti, in base alle esigenze del paziente. Il primo livello di intervento prevede l’ascolto telefonico e si propone di rispondere allo stato di panico e disagio causato dal Covid-19.

Nel caso in cui fosse necessario, invece, un ascolto più approfondito e di maggior durata, la telefonata sarò inoltrata al secondo livello, di cui fanno parte non solo i servizi sanitari e sociosanitari del SSN, bensì anche molte società scientifiche in ambito psicologico.

Si sottolinea che saranno previste modalità di accesso anche per i soggetti non udenti e che il numero sarà raggiungibile dall’estero telefonando al +390220228733.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.