Tim

TIM: donazioni di telefoni cellulari e SIM agli Istituti Penitenziari

Data l’attuale situazione di emergenza sanitaria nella quale versa il territorio italiano, TIM ha deciso di intraprende una nuova iniziativa che rientra nel più ampio progetto di TIM Operazione Risorgimento Digitale, in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia.

Come da comunicato stampa del 21 marzo 2020, infatti, TIM ha inviato, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, 1.600 telefoni cellulari e altrettante SIM agli Istituti Penitenziari italiani per favorire i contatti tra i detenuti e i propri familiari in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus.

In questo modo, infatti, i prigionieri avranno la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate dalle loro carceri verso i propri cari, al fronte delle disposizioni e limitazioni del DPCM per motivi igienico-sanitari in tutto il territorio italiano.

Gli apparecchi telefonici e le relative SIM sono state consegnate al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ai Provveditorati regionali i quali avranno il compito di distribuirli presso gli Istituti Penitenziari del territorio di competenza.

Si ricorda, inoltre, che TIM ha di recente sottoscritto un protocollo d’intesa, il quale si pone il duplice obiettivo di favorire il reinserimento nella società dei detenuti creando competenze utili a tal fine e introducendo anche un piano di formazione rivolto non solo ai detenuti, ma anche a tutti i dipendenti del Ministero.

TIM si mostra, dunque, impegnata in maniera continuativa al fine di soddisfare le nuove priorità di digitalizzazione emerse in tutto il territorio italiano in questi giorni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.