TimTim Rete Fissa

TIM, non solo Giga gratis: ecco tutte le iniziative in campo dopo l’emergenza Coronavirus

TIM ha presentato tutte le sue iniziative per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, oltre ai Giga illimitati che ha già iniziato a fornire ai clienti residenti nelle cosiddette zone rosse. Le iniziative sono dedicate tanto alla clientela consumer quanto a quella business.

TIM ha così risposto all’appello del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, con cui si sta tentando di sostenere le popolazioni maggiormente colpite dal Coronavirus.

Tim Giga illimitati

La prima iniziativa riguarda i bundle gratuiti sul mobile: TIM sta infatti offrendo (in base al profilo attivo) Giga o minuti illimitati di traffico nazionale verso fissi e mobili nazionali ai clienti prepagati che risiedono nei comuni in provincia di Lodi e Padova. I clienti sono già stati informati tramite SMS dell’attivazione gratuita e i Giga illimitati si disattiveranno in automatico al termine del mese gratuito, senza alcun costo per i clienti.

I clienti di rete fissa che risiedono negli stessi comuni riceveranno invece traffico voce gratuito verso fissi e mobili nazionali per tutto il mese di Marzo 2020, se non si ha già attiva un’offerta con telefonate illimitate.

Stesso discorso per i contenuti TIMVISION, che saranno offerti gratuitamente fino al 31 Marzo 2020. In tal senso, per la registrazione sarà sufficiente recarsi sulla pagina dedicata (ecco il link diretto) e seguire le istruzioni. Sarà possibile registrare un solo dispositivo e la promo gratuita sarà attivata entro 24 ore dalla richiesta.

Passando adesso alla clientela business e alla Pubblica Amministrazione, TIM offrirà 100 Giga di traffico gratis per un mese a tutte le linee con bundle dati attivo, a prescindere dall’area geografica di residenza. Tutti i clienti business riceveranno dunque il traffico gratis gratuito, da attivare in questo caso rispondendo all’SMS inviato dall’operatore.

Sarà gratuito per due mesi anche il servizio TIM Work Smart e, per i cittadini delle province di Lodi e Padova, anche il servizio di video identificazione via web per ottenere l’identità digitale SPID che permette ad accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Infine, TIM ha deciso di supportare docenti e studenti con la sua piattaforma di e-learning Scuolabook di Olivetti e con WeSchool, per lo studio a distanza.

Tim Coronavirus

I comuni in provincia di Lodi a cui TIM rivolge le sue iniziative sono Codogno, Casalpusterlengo, Sant’Angelo Lodigiano, Lodi Vecchio, Zelo Buon Persico, Tavazzano con Villavesco, Mulazzano, Castiglione d’Adda, Massalengo, Borghetto Lodigiano, Somaglia, San Martino in Strada, San Rocco al Porto, Sordio, Casalmaiocco, Maleo, Caselle Lurani, Casaletto Lodigiano, Cornegliano Laudense, Castiraga Vidardo, Guardamiglio, Brembio, Salerano sul Lambro, Graffignana, Livraga, Borgo San Giovanni, Fombio, Comazzo, Montanaso Lombardo, Crespiatica, Cavenago d’Adda, Cervignano d’Adda, Orio Litta, Ospedaletto Lodigiano, Secugnago, Santo Stefano Lodigiano, Senna Lodigiana, Villanova del Sillaro, San Fiorano, Pieve Fissiraga, Merlino, Boffalora d’Adda, Marudo, Valera Fratta, Castelnuovo Bocca d’Adda, Corte Palasio, Caselle Landi, Turano Lodigiano, Ossago Lodigiano, Mairago, Galgagnano, Corno Giovine, Bertonico, Terranova dei Passerini, Cavacurta, Camairago, Meleti, Abbadia Cerreto, Cornovecchio, Maccastorna.

Quanto ai comuni in provincia di Padova, la lista è la seguente: Baone, Bastia, Bosco, Caselle, Cervarese Santa Croce, Cinto Euganeo, Feriole, Fossona, Galzignano, Galzignano Terme, Montemerlo, Rivadolmo, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Sarmeola, Selvazzano Dentro, Tencarola, Valsanzibio, Veggiano, Villaguattera, Vò Vecchio, Vo’ Euganeo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.