TIM invita alcuni clienti ad attivare TIM Unica per ottenere Giga illimitati. Rete fissa prorogata
In questi giorni, TIM ha avviato una campagna SMS informativa rivolta ad alcuni suoi clienti di rete mobile ricaricabile, ricordando loro della possibilità di ottenere Giga illimitati gratis grazie al meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica. Continueranno fino a fine Marzo 2020 tutte le offerte di rete fissa.
Ecco il testo del messaggio ricevuto da alcuni già clienti TIM di rete mobile ricaricabile:
GIGA ILLIMITATI in regalo! Scopri come averli per te e la tua famiglia con Tim Unica. Vai in un Negozio TIM o vai su https://on.tim.it/timunica
Nel messaggio viene allegato il link con la pagina dedicata di TIM Unica del sito ufficiale dell’operatore, da dove è possibile simulare l’attivazione.
TIM Unica, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, è disponibile ufficialmente dal 2 Febbraio 2020 e permette ai clienti convergenti di rete fissa e rete mobile di ottenere Giga illimitati sulla SIM mobile con l’addebito in fattura del canone mensile della stessa.
I clienti di rete mobile che hanno ricevuto il messaggio, se sono interessati, potranno quindi attivare un’offerta di rete fissa TIM (attivando contestualmente la domiciliazione bancaria), con la stessa anagrafica, per ottenere un bonus di Giga illimitati sulla propria SIM. Viceversa, anche i già clienti di rete fissa possono aggiungere almeno una SIM di rete mobile in fattura per attivare TIM Unica.
Si potranno poi aggiungere alla convergenza fino a 5 altri numeri di rete mobile TIM, anche con anagrafica diversa dall’intestatario del fisso, per un massimo di 6 numeri, tutti con Giga illimitati.
Il servizio è totalmente gratuito, e in questo modo sulla fattura di rete fissa verranno addebitati i costi delle linee di rete mobile associate, attivando il servizio Ricarica Automatica in fattura, mentre su tutti i numeri si otterranno Giga illimitati di navigazione in regalo.
Si ricorda che sulle offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili.
In più, i numeri di rete mobile sui cui viene attivato il bonus dei “Giga illimitati” di TIM Unica ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta principale.
Ufficialmente, TIM Unica è compatibile con tutti i piani di rete fissa e con tutti i piani di rete mobile, a patto che questi ultimi abbiano almeno un’offerta con bundle dati a pagamento attiva.
Tuttavia, in questo periodo potrebbero ancora esserci dei problemi di attivazione del meccanismo per via della temporanea incompatibilità con alcune offerte, come raccontato da MondoMobileWeb. Si tratta di un problema già individuato e in via di risoluzione da parte di TIM.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si segnala infine che, oltre alla proroga delle offerte di rete mobile TIM, verranno prorogate senza cambiamenti fino al 29 Marzo 2020 anche le offerte dedicate al mondo della rete fissa TIM.
In particolare continuerà la gamma principale di offerte di rete fissa principale denominata Nuova TIM Super, ossia Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super ADSL, con prezzi a partire da 29,90 euro al mese, rispettando però alcune condizioni.
Queste comprendono, di base, internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi (opzione attiva di default, salvo diversa indicazione) e TIMVISION versione “base” incluso.
Attualmente è disponibile anche uno sconto di 5 euro al mese che sarà riconosciuto a tutti i nuovi clienti Nuova TIM Super che attiveranno contestualmente la domiciliazione bancaria.
Se non si sceglie di acquistare il modem (possibile principalmente nei negozi) si può attivare una delle opzioni aggiuntive in maniera gratuita a tempo indeterminato: Safe Web Plus, Smart Home, opzione Voce (chiamate illimitate) o TIM Flexy (90 centesimi di euro in più).
Continueranno fino al 29 Marzo 2020 anche le offerte con connessione FWA (Fixed Wireless Access), denominate Internet FWA, con la sola connessione dati, e la recente Super FWA, che prevede sia internet che le chiamate illimitate. In entrambi i casi sono previsti dei costi mensili scontati di 5 euro in promozione a tempo indeterminato.
Infine, continueranno alle stesse condizioni anche TIM Flexy, le offerte ADSL Internet Senza Limiti, Internet Play e Superinternet e l’offerta solo telefono fisso Tutto Voce Superspecial in promozione a 18,50 euro al mese in caso di passaggio da altro operatore.
Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.