Linkem

Coronavirus: Linkem sospende le attivazioni del proprio servizi nei comuni colpiti

L’operatore internet wireless Linkem, ha annunciato la sospensione momentanea dei servizi inerenti l’attivazione della propria linea nelle zone particolarmente interessate dall’emergenza di Coronavirus che da qualche giorno ha colpito anche lo Stivale.

Ad rendere ufficiale quanto detto, è stato lo stesso operatore attraverso la pubblicazione di un’apposita nota all’interno della sezione “Avviso ai clienti”, consultabile dalla parte bassa dell’homepage del proprio sito ufficiale.

L’informativa, dal titolo “Sospensione momentanea attivazione servizio Linkem per Covid-19 nei comuni oggetto dell’ordinanza PDCM del  COMUNI OGGETTO DELL’ORDINANZA PDCM DEL 23 Febbraio 2020“, si prefigge lo scopo di mettere al corrente della situazione tutti i clienti il cui indirizzo coincide con i comuni sottoposti al provvedimento emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, riportante le misure necessarie per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Linkem informa dunque, che fino a nuove comunicazioni provenienti da parte delle Autorità Competenti, per i clienti appena citati rimangono sospese tutte le attività di spedizione e/o installazione dell’apparato Linkem.

Quando la situazione tornerà alla normalità e sarà quindi possibile accedere ai comuni colpiti, l’operatore si attiverà immediatamente a ripristinare le attività di spedizione e installazione dei propri apparati con la conseguente attivazione del servizio.

E’ risaputo che da qualche tempo ormai le autorità di quasi tutto il mondo stanno combattendo la propria battaglia contro l’epidemia che vede come protagonista il nuovo ceppo di Coronavirus, finora mai identificato nell’uomo e per il quale ovviamente non esistono ancora vaccini.

Linkem è un gestore operante sul territorio italiano che si occupa di fornire connessioni internet wireless per la casa (FWA).

Nello specifico, il suo servizio di connettività viene fornito mediante una rete Fixed Wireless Access (FWA+), cioè attraverso un’architettura di accesso radio condivisa, nella quale l’apparato che viene fornito al cliente si collega alla Stazione Radio Base, a sua volta servita dalla fibra ottica e/o altro mezzo di backhauling (ponte radio).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.