Archivio

Vodafone in Etiopia: Vivek Badrinath conferma i piani di espansione in Africa

Vivek Badrinath, il CEO di Vodafone Africa, Middle East e Asia, e presto anche alla guida della società delle torri di Vodafone Group, ha confermato l’interesse dell’operatore rosso per il mercato etiope.

Vodafone Group è già attivo in tre dei principali mercati delle telecomunicazioni africani, ma non ha ancora fatto il suo ingresso nei mercati della Nigeria e dell’Etiopia. Ma se il mercato nigeriano appare a Vodafone come un passo forse troppo rischioso per via delle barriere d’ingresso, al contrario l’Etiopia continua a incuriosire il board di Vodafone Group.

Secondo quanto comunicato da Vivek Badrinath in un’intervista condotta da The Africa Report, Vodafone sta continuando a osservare l’Etiopia soprattutto per tramite di Safaricom e di Vodacom.

Vivek Badrinath
Vivek Badrinath

Il manager ha quindi confermato ancora una volta l’intenzione di Vodafone di approfondire la questione per poter portare nel mercato etiope le skills di Safaricom sul fronte dei pagamenti e il know-how di Vodacom sulle infrastrutture e sulle tecnologie di rete.

Quanto affermato da Vivek Badrinath segue dunque il pensiero già espresso dal CEO di Vodacom, Shameel Joosub, che aveva ritenuto il mercato molto interessante per l’elevata densità della popolazione, per lo scarso livello di concorrenza e per l’ancora bassa penetrazione dei servizi di telefonia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.