Sky sceglie anche Fastweb come partner industriale per i suoi servizi di rete fissa
Sky si appoggerà anche a Fastweb per il lancio della sua offerta di rete fissa in Italia. È quanto comunicato dall’Amministratore Delegato di Fastweb nella giornata di presentazione della nuova sede dell’azienda, che ospiterà 1400 risorse entro i primi mesi dell’anno prossimo.
Alberto Calcagno ha esplicitamente annunciato che anche Fastweb sarà partner industriale di Sky insieme a Open Fiber, vendendo i suoi servizi broadband per lo sbarco in Italia del nuovo operatore di rete fissa.
Come evidenzia Il Sole 24 Ore in un articolo del 14 Dicembre 2019, Sky potrà quindi appoggiarsi anche a Fastweb nelle aree in cui Open Fiber non è ancora presente, utilizzando le tecnologie di rete FTTC e la tecnologia Vula su rete TIM gestita da Fastweb, oltre all’FWA su cui il quinto operatore mobile italiano sta puntando da tempo.
Come già annunciato dal CEO di Sky in una conferenza di presentazione dei risultati finanziari di Comcast, il lancio del nuovo operatore sulla rete fissa è atteso entro l’inizio dell’anno prossimo, grazie alla partnership siglata con Open Fiber.
Alla guida di Sky Italia si trova adesso Maximo Ibarra, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, essendo stato Amministratore Delegato di Wind fino al 2016, prima di guidare la joint venture Wind Tre nata dalla fusione tra i due operatori.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.