Reti 5G

Xiaomi e ESL Italia insieme al Lucca Comics 2019 per il mobile gaming in 5G

Xiaomi ed ESL hanno siglato una partnership per offrire ai giocatori esport di giochi mobile un’esperienza di gaming in 5G nel corso del torneo di Brawl Stars.

Il torneo del gioco mobile in questione si svolgerà online sulla piattaforma ESL Play e le quattro squadre vincitrici riceveranno un viaggio e un biglietto d’ingresso al Lucca Comics & Games 2019, la fiera europea dei fumetti e dei videogiochi.

Sempre nell’ambito delle attività di ESL, il 1° Novembre 2019 si svolgerà anche un torneo dal vivo, che farà parte degli Italian Esports Open 2019 e verrà giocato all’interno dell’Esports Cathedral, una vecchia chiesta medioevale trasformata in un palcoscenico in cui saliranno anche i due influencer Grax e Nemos.

Xiaomi

Xiaomi, come noto, sta puntando sul 5G già da anni, dal 2016, dapprima con la creazione di un team per lavorare sugli standard di nuova generazione e successivamente tramite le sperimentazioni, fino al lancio del Mi MIX 3 5G, uno dei primi smartphone con connettività 5G a uso commerciale.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G monta uno Snapdragon 855 con modem 5G Qualcomm Snapdragon X50 e CPU octa-core. La GPU è un’Adreno 640 e il processore garantisce anche prestazioni AI fino a tre volte più veloci, sostiene l’azienda. Lo smartphone dispone di una batteria da 3800 mAh e una fotocamera posteriore dual camera da 12MP con intelligenza artificiale; il doppio modulo frontale è invece da 24MP e 2MP.

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiami Italia, ha così commentato la partnership con ESL per il Lucca Comics & Games 2019:

“Da sempre, chi è appassionato di giochi su piattaforme mobile e esport chiede a gran voce smartphone con le migliori performance; dal processore, alla batteria, al display, e ora anche la migliore connettività. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione di questi giocatori il nostro Mi MIX 3 5G. Abbiamo fatto del 5G una priorità nel nostro viaggio di espansione globale con l’obiettivo di rendere l’esperienza e i benefici della connettività 5G alla portata di tutti”.

Maurizio Cassano, Esports Director di ESL Italia, si è invece detto contento di aver rinnovato la collaborazione con un partner come Xiaomi, per avvicinare i giocatori occasionali e gli appassionati ai migliori giochi per smartphone.

Per la partecipazione al torneo di ESL chiamato Xiaomi 5G Mobile Brawl, in partnership con il produttore cinese, è possibile registrarsi o effettuare il login sul sito ESL Play inserendo i propri dati personali per completare la procedura d’iscrizione online.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.