Fastweb Casa Promo Back To School con internet, chiamate illimitate e DAZN fino al 31 Ottobre 2019
Fastweb prosegue fino alla fine del mese con le sue offerte di rete fissa con tutto incluso denominate Fastweb Casa e Fastweb Casa e DAZN, con un prezzo a partire da 24,95 euro al mese grazie alla promo Back To School.
Dunque, le due offerte sono disponibili sia nei negozi che online fino al 31 Ottobre 2019, salvo ulteriori proroghe (spesso Fastweb proroga di settimana in settimana le sue offerte), anche con la promozione che permette di avere uno sconto di 5 euro a tempo indeterminato sul canone mensile.
L’offerta di rete fissa Fastweb Casa, introdotta dal 1° Luglio 2019, prevede Internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della tecnologia), chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta con i servizi Chi Chiama, Avviso di Chiamata, Nascondi Numero, Disabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate inclusi nel prezzo, e il modem Wi-Fi FASTGate incluso.
Il costo standard sarebbe pari a 34,95 euro al mese, ma attivandola con l’attuale promo online (ecco il link diretto) o tramite il Servizio Commerciale al numero 146, l’offerta avrebbe un costo di 29,95 euro al mese a tempo indeterminato.
Invece, grazie all’attuale promozione Back To School disponibile sia nei negozi che online, verrà applicato uno sconto di 5 euro al mese a tempo indeterminato, e dunque il canone mensile di Fastweb Casa sarà pari a 24,95 euro al mese se si attiva online o con il Servizio Commerciale 146, mentre di 29,95 euro se si attiva in negozio.
In quest’ultimo caso sarà possibile ottenere anche uno sconto di 5 euro al mese se si abbina in convergenza l’offerta Fastweb Mobile, portando così il canone dell’offerta a 24,95 euro al mese. Lo sconto di 5 euro al mese decade se si recede dall’offerta di rete mobile.
Il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali. Si ricorda che le offerte di rete fissa Fastweb sono disponibili soltanto per chi paga con carta di credito o addebito bancario.
Sarà anche possibile aggiungere 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali al costo di 5 euro in più al mese.
Fastweb precisa che il cliente è tenuto ad utilizzare i minuti illimitati nazionali inclusi nell’offerta secondo criteri di buona fede e correttezza e comunque con un traffico mensile uscente non superiore a 5.000 minuti.
Per quanto riguarda l’offerta convergente fisso e TV denominata Fastweb Casa e DAZN, annunciata e lanciata ad Agosto 2019 dall’operatore telefonico, questa prevede tutte le caratteristiche dell’offerta Fastweb Casa e in più, incluso nel prezzo, l’abbonamento mensile a DAZN.
Fastweb Casa e DAZN avrebbe un costo standard pari a 35,95 euro al mese se si attiva online (ecco il link diretto) o tramite il Servizio Commerciale al numero 146, mentre di 40,95 euro se si attiva nei punti vendita dell’operatore.
Anche in questo caso, però, è disponibile la promo Back To School, e dunque il costo mensile di Fastweb Casa e DAZN sarà pari a 30,95 euro al mese se si attiva online o con il Servizio Commerciale 146, mentre di 35,95 euro se si attiva in negozio.
Solo per le attivazioni in negozio sarà possibile ottenere anche uno sconto di 5 euro al mese, portando il costo mensile dell’offerta a 30,95 euro, se si abbina in convergenza anche l’offerta Fastweb Mobile.
In ogni caso, chi attiva Fastweb Casa e DAZN con Back To School online o con lo sconto per la convergenza con il mobile beneficerà di un costo scontato di 3,99 euro al mese, se si considera che l’offerta Fastweb Casa con promo Back To School ha un costo di 24,95 euro al mese e l’abbonamento a DAZN di 9,99 euro.
Si ricorda che il servizio di streaming DAZN offre in esclusiva tre partite per ogni giornata di Serie A e tutti i match della Serie B, le competizioni calcistiche europee più importanti come LaLiga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship, ed è inoltre possibile accedere anche a un’ampia offerta di contenuti sportivi extra calcistici.
Su DAZN sono infatti visibili anche i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, che trasmettono nel corso dell’anno alcuni grandi eventi sportivi, dal Giro d’Italia al Tour de France e alla Vuelta di ciclismo, dall’Australian Open al Roland Garros all’US Open di tennis, dalla Formula E alla 24 Ore di Le Mans, al campionato WTCR di motori, dalla Serie A all’Eurolega di basket, oltre ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
L’offerta sportiva di DAZN include infine anche il football americano dell’NFL e la Major League Baseball (MLB), la boxe e le arti marziali miste (Ufc e Bellator), i motori con World Rally Championship (WRC), IndyCar, Nascar e DTM, le principali competizioni europee di rugby (Pro14, Champions Cup e Challenge Cup) e la Cev Champions League di pallavolo.
Con le offerte Fastweb di rete fissa si riceverà ancora il modem proprietario Fastweb FASTGate, che possiede un Wi-Fi dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Inoltre il modem può fungere da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb. Il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte. In questo caso, Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per adeguarsi alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, Fastweb ha provveduto ad attivare una pagina dedicata sul suo sito web, nella sezione “Tecnologia e Digital Life”, in cui vengono esplicitate tutte le informazioni necessarie al collegamento di un modem alternativo a quello fornito dall’operatore, anche per la fonia VoIP.
Con il sesto episodio dell’iniziativa #nientecomeprima denominato “Speed”, l’operatore aveva introdotto anche la Velocità Trasparente: al momento dell’attivazione di un nuovo contratto, Fastweb comunicherà al cliente l’esatta velocità stimata con cui potrà navigare grazie alla propria connessione di casa.
Una volta avvenuta l’attivazione, si riceverà una chiamata da parte di un operatore Fastweb, con il quale verrà effettivamente testata la velocità e, nel caso in cui non corrispondesse a quella comunicata dal contratto, il cliente potrà decidere di recedere dal contratto senza vincoli né penali.
MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso operatore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Insieme alla velocità massima raggiungibile, sul sito la tecnologia di connessione viene identificata con il bollino colorato corrispondente, così come imposto dall’AGCOM:
- Bollino Verde, con dicitura “Fibra” (F): utilizzato solo in caso di connessione in FTTH (Fiber To The Home) o FTTB (Fiber To The Building), cioè quando la rete è interamente in fibra ottica e ed arriva fino a casa del cliente o alla base dell’edificio. Velocità di connessione fino ad 1 Gigabit/s in download e a 200 Megabit/s in upload nelle città coperte da GPON (Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Casalecchio di Reno, Catania, Firenze, Genova, Martellago (VE), Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Emilia, Roma, Salerno, San Lazzaro di Savena (BO), Torino, Trento, Trieste, Venezia e Verona) e fino a 100 Megabit/s in Download e a 50 Megabit/s in Upload nelle altre 11 città coperte (fra cui Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli) da FTTH (rete proprietaria Fastweb);
- Bollino Giallo, con dicitura “Misto Fibra Rame” (FR): adoperato solo in caso di connessione in FTTC (Fiber To The Cabinet), ossia quando la rete di connessione è in fibra solo fino all’armadio in strada (cabinet) e poi prosegue in rame fino all’abitazione del cliente. Velocità di connessione fino a 200 o 100 Megabit/s in download e a 20 Megabit/s in upload in oltre 1500 città italiane con le tecnologie VULA (TIM) e FTTS (Fiber To The Street, ossia rete in fibra fino al cabinet di proprietà Fastweb) e in alcune anche con tecnologia Bitstream NGA.
- Bollino Rosso, con dicitura “Rame” (R): utilizzato solo in caso di connessione in ADSL interamente in rame. Velocità di connessione fino a 20 Megabit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload (ADSL ULL, Unbundling Local Loop). Nel caso in cui il cliente si trovi in aree coperte da ADSL fuori rete Fastweb (ADSL WHS, Wholesale) potrà navigare fino a 6 Mbit/s in download e fino ad 1 Megabit/s in upload.
Con il settimo appuntamento della strategia #nientecomeprima era stato presentato il servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili Fastweb, che ha un costo di 9,95 euro all’anno, con il primo mese in prova gratuita.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.