Torna in Vodafone: Special Unlimited con 50 Giga a 7 euro entro il 26 Settembre 2019
Oggi, 18 Settembre 2019, Vodafone sta inviando dei nuovi SMS winback ad alcuni suoi ex clienti che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali proponendo loro l’attivazione dell’offerta Special Unlimited a 7 euro al mese.
Vodafone Special Unlimited 7 comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. Il nuovo cliente avrà come piano base della SIM “Vodafone 25”, che non prevede canoni mensili aggiuntivi.
Ecco il testo dell’SMS inviato ad alcuni ex clienti Vodafone:
Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Il costo di attivazione è GRATIS! Vieni nei nostri negozi entro il 26 Settembre 2019 per attivare l’offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9
Nel messaggio viene indicata la scadenza del 26 Settembre 2019, salvo proroghe o riproposizioni, per recarsi in uno dei negozi aderenti per l’attivazione dell’offerta, in questo caso al costo mensile di 7 euro.
Da qualche settimana, le campagne SMS di Vodafone contengono anche un link di una pagina dedicata sul sito Vodafone che, oltre a riportare il nome e le caratteristiche dell’offerta, riepiloga i costi iniziali minimi da sostenere e permette anche di localizzare il negozio più vicino dove attivare l’offerta.
Il contributo di attivazione dell’offerta Special Unlimited 7 è in promozione a 0 euro anziché 6 euro. per chi riceve il messaggio contenente il link voda.it/wb9. Invece, chi riceve l’SMS con il link voda.it/wb8 potrà attivare l’offerta winback con un costo di attivazione di 6 euro. Nella versione Operator Attack il costo di attivazione di Special Unlimited 7 è di 12 euro.
Il costo della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, quindi il costo iniziale minimo da sostenere è di 15 euro comprensivo di un prima ricarica obbligatoria di almeno 5 euro per coprire i 7 euro del primo mese anticipato. L’importo della prima ricarica è a discrezione del rivenditore e potrebbe essere di importo superiore.
Come anticipato da MondoMobileWeb, chi attiva un’offerta di rete mobile anche in versione winback e ha attivo o attiva un abbonamento di rete fissa, dal 4 Settembre 2019 è disponibile Giga Family, l’opzione per la convergenza fisso-mobile che permette di ottenere fino a 100 Giga al mese su ogni numero di rete mobile il cui costo viene addebitato sulla fattura di rete fissa.
Si ricorda che con l’addebito su credito residuo, dal 27 Luglio 2019 in caso di credito insufficiente in fase di rinnovo, il cliente avrà chiamate e internet senza limiti per 24 ore, ma pagherà 0,99 euro in più dopo la prima ricarica utile. Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 0,99 euro, per un totale dunque di 1,98 euro.
Le offerte Vodafone Special prevedono di default l’addebito su credito residuo, ma è possibile richiedere il rinnovo del costo mensile su conto corrente o carta di credito. Alcuni rivenditori consiglieranno anche di acquistare a rate un nuovo smartphone.
I clienti Vodafone che riescono ad attivare quest’offerta, avranno attivi in automatico anche i servizi aggiuntivi 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
In qualsiasi momento il cliente potrà disattivare questi servizi tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.
Il servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi a 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.
Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Nella pagina ufficiale di Vodafone dedicata all’offerta winback viene specificato che il traffico voce è in Power Voice poiché l’operatore offre ai suoi clienti consumer il servizio VoLTE gratuito Voce 4G che permette di sfruttare a pieno le potenzialità del proprio smartphone. Il cliente potrà chiamare in alta qualità con voce pulita e senza rumori di sottofondo.
Dal 24 Giugno 2018, come ormai noto, per tutti i clienti Vodafone che decidono di attivare un’offerta tariffaria base e hanno uno smartphone compatibile, si attiva in automatico anche il servizio Voce 4G senza costi aggiuntivi.
I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza alcuno scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.
I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. È possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.
In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.
Se non si dovesse ricevere alcun SMS winback, nei negozi Vodafone sono comunque disponibili delle offerte con 50 Giga a meno di 10 euro al mese in versione Operator Attack, cioè in base all’operatore di provenienza.
L’offerta tariffaria Vodafone Special Unlimited (denominata anche Special Unlimited 7) è disponibile con lo stesso bundle e costi (minuti ed SMS illimitati e 50 Giga a 7 euro) solo se si proviene da Iliad e dagli operatori virtuali Optima Mobile, Daily Telecom e British Telecom.
Invece, Vodafone Special Minuti 50GB, che prevede minuti illimitati e 50 Giga (non sono inclusi gli SMS illimitati) è disponibile al costo mensile di 6,99 euro se si proviene da Fastweb e alcuni Operatori Virtuali come PosteMobile, Digi Mobil e Vectone Mobile (sono esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Lycamobile, Tiscali e CoopVoce), oppure a 9,90 euro se si proviene dagli operatori virtuali Kena Mobile, Lycamobile, BT Enia Mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.