Offerte Fisso MobileVodafone

Vodafone Internet Unlimited: ancora disponibile la Digital Edition da 27,90 euro al mese per 48 mesi

Dopo aver abbinato uno sconto per il sito Volagratis.com fino allo scorso 12 Maggio 2019, Vodafone prosegue nel proporre l’offerta per la rete fissa denominata Internet Unlimited con la promo online Digital Edition, che ha un costo promozionale di 27,90 euro al mese valido per 4 anni, al termine dei quali il prezzo diminuirà.

L’attuale promozione Digital Edition disponibile online (ecco il link diretto) prevede dunque un costo di 27,90 euro al mese per i primi 48 mesi, che comprende il costo di attivazione di 48 euro, in questo caso incluso a 1 euro per 24 mesi (mentre è scontato del 100% l’anticipo da 24 euro), e anche il servizio opzionale Vodafone Ready, che ha un costo di 6 euro in più al mese, il quale permette di ricevere il modem Vodafone e la relativa assistenza.

Secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, è possibile attivare l’offerta di rete fissa con le caratteristiche della promo web anche in alcuni rivenditori Vodafone autorizzati (non è disponibile in tutta Italia). Ogni rivenditore possiede dei codici limitati interni per attivare tale promo, dunque non sarà sempre possibile attivarla.

Come raccontato in precedenza, il costo reale dell’offerta online è di 20,90 euro al mese, più 1 euro al mese per 24 mesi, più 6 euro al mese per 48 mesi, in totale 27,90 euro. Dopo i primi 24 mesi il costo mensile scende a 26,90 euro, mentre dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 20,90 euro al mese.

Questo meccanismo del costo mensile è stato confermato più volte dai call center del Servizio Vendita di Vodafone provando a farsi contattare dall’operatore.

L’offerta Internet Unlimited comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s, chiamate a consumo (si possono aggiungere le chiamate illimitate attivando l’add-on da 5 euro in più al mese) e inoltre una SIM dati Vodafone che prevede 30 Giga in 4G al mese anziché 1 Giga.

Vodafone Ready, incluso con la Digital Edition, è il servizio aggiuntivo che permette di ricevere un modem Vodafone con la relativa assistenza dell’operatore, e prevede un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione).

Attivando Vodafone Ready sarà incluso un modem Vodafone, che per Internet Unlimited sarà di default la Vodafone Station Revolution, mentre il modem Vodafone Power Station si potrà richiedere solamente pagando un costo una tantum di 19 euro (solo se si ha la domiciliazione bancaria o l’addebito su carta di credito).

Inoltre, con Vodafone Ready, si avranno i seguenti servizi aggiuntiviassistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare (i minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone, il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea); la promo “Instant Activation” che prevede 15GB in 4G al giorno sulla SIM dati fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH).

Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 17 Febbraio 2019 normalmente Vodafone non include più i suoi modem in comodato d’uso gratuito, ma sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente (da metà Magio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.

In virtù di questa decisione, Vodafone Ready è un servizio opzionale che non dovrebbe essere mai obbligatorio attivare. Con questa promo online, invece, non sarà possibile disattivare il servizio, che sarà incluso di default nell’offerta.

Il popup che appare cliccando nel link per richiedere Internet Unlimited senza Vodafone Ready.

Vodafone, anche se in maniera molto nascosta, permette comunque di attivare Internet Unlimited senza Vodafone Ready, cliccando un piccolo link nella sezione dedicata al servizio opzionale in fondo alla pagina dell’offerta: una volta cliccato sul testo “Clicca qui”, si aprirà un popup dove sarà possibile richiedere (solo prenotando un ricontatto telefonico gratuitol’offerta standard a 26,90 euro al mese.

Per ulteriori informazioni su costi e condizioni dell’attuale promozione Digital Edition disponibile online per l’offerta Internet Unlimited è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

Si ricorda che le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), le rate residue del costo di attivazione (recesso entro i primi 24 mesi) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

In quest’ultimo caso, come stabilito da AGCOM, si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Per maggiori informazioni sulla copertura si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.