Tech

Lukas Hohl sarà il nuovo CEO di Swisscom Blockchain a partire dal 1° Maggio 2019

Swisscom Blockchain SA, affiliata di Swisscom che si concentra su servizi di consulenza e progettazione della tecnologia blockchain per le aziende, ha selezionato nella figura di Lukas Hohl il suo nuovo CEO.

Il nuovo Amministratore Delegato ricoprirà a tutti gli effetti il suo incarico a partire dal 1° Maggio 2019, tornando in Svizzera dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, in cui ha lavorato per la società Synpluse.

Il quarantunenne Lukas Hohl è laureato alla Harvard Business School e ha ricoperto ruoli di rilievo già in passato per Swisscom e per BearingPoint e Softgen, prettamente in tema di consulenza rivolta a società finanziarie. Il suo ruolo all’interno di Swisscom Blockchain sarà quello di continuare a perseguire l’attuale strategia, guidando lo sviluppo del business.

Lukas Hohl, il nuovo CEO di Swisscom Blockchain a partire dal 1° Maggio 2019

Roger Wüthrich-Hasenböhler, Chief Digital Officer di Swisscom, ha dichiarato:

“Lukas Hohl ha fondato e diretto aziende, gestito progetti complessi e di grandi dimensioni in passato, dispone di un’ampia rete di contatti in Svizzera e a livello internazionale e si inserisce perfettamente nel giovane team di Swisscom Blockchain SA”.

Il nuovo CEO ha commentato con entusiasmo il suo nuovo ruolo, con riferimento alla preparazione del giovane team e alle tecnologie a disposizione dell’azienda:

“Una tecnologia che rivoluziona radicalmente i sistemi esistenti, un team giovane e di talento e un ambiente agile presso i nostri clienti e all’interno di Swisscom. Non si potrebbe chiedere di più”.

Swisscom Blockchain SA rende noto, nel suo comunicato stampa ufficiale, di essere attualmente impegnata nello sviluppo di use cases basati sulla tecnologia blockchain per diverse aziende. Tra le ultime soluzioni ideate, figura un servizio di tracciabilità dei flaconi per un gruppo farmaceutico, anche denominato Vial Tracking, la digitalizzazione di un registro di commercio cantonale e la riproduzione di lettere di vettura.

L’azienda sostiene anche Swisscom nello sviluppo di iniziative di Private Blockchain, come quella rivolta al servizio postale svizzero, oltre all’ecosistema di asset digitali che l’operatore sta realizzato insieme a Sygnum e alla Borsa tedesca.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.