TechTim

Il catalogo di TIMMUSIC Platinum arriva su Amazon Alexa con la nuova Skill

Da oggi, 2 Aprile 2019, è disponibile la Skill TIMMUSIC per Alexa, che permette all’assistente vocale di Amazon di accedere alla piattaforma di streaming musicale di TIM e al suo catalogo.

Come rende noto l’operatore in un suo comunicato stampa odierno, basterà pronunciare le parole “Alexa, attiva la Skill TIMMUSIC” per permettere all’assistente vocale di accedere ai brani in catalogo. Per ottenere la skill apposita, occorrerà attivarla dallo Skill Store Alexa o attraverso l’app Amazon Alexa.

Così facendo, come sottolinea TIM, si arricchisce la gamma dei dispositivi compatibili con il servizio musicale dell’operatore, che adesso conterà anche tutti i prodotti compatibili con Amazon Alexa.

La skill verrà aggiornata già nei prossimi mesi, integrando delle funzioni volte a personalizzare e facilitare la comunicazione vocale con l’assistente per permettere una fruizione ancora più agevole.

TIMMUSIC Alexa

TIM rende noto che TIMMUSIC sarà disponibile per tutti i prodotti compatibili con Alexa gratuitamente per tutto il mese di Aprile 2019, senza registrazione o abbonamento. Da maggio, al termine del periodo gratuito, gli utenti potranno abbonarsi con le condizioni standard, che prevedono attualmente un costo mensile di 0,99 euro per i primi tre mesi e successivamente 4,99 euro al mese.

TIMMUSIC Platinum, l’unica versione attualmente disponibile dopo la chiusura della variante Gold, offre un catalogo con oltre 30 milioni di brani musicali on demand con skip illimitati e senza interruzioni pubblicitarie, anche online. Il tutto, su massimo tre dispositivi diversi.

L’utente che naviga sotto rete TIM, inoltre, potrà usufruire del servizio senza limiti, in quanto l’ascolto di TIMMUSIC in questo caso non erode il traffico dati dell’offerta. Chiaramente, ciò vale solo per gli utenti TIM.

Si ricorda infatti che il servizio TIMMUSIC Platinum è disponibile anche per chi non è cliente TIM, alle medesime condizioni. Per creare un account occorrerà registrarsi fornendo un indirizzo mail, un numero telefonico e creando una password.

Il pagamento dell’abbonamento avviene per i clienti TIM tramite credito residuo, bolletta TIM, carta di credito o Paypal. Per tutti gli altri utenti, invece, si potrà effettuare il pagamento tramite carta di credito o PayPal.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.