Reti e FrequenzeVodafone

Lo sai la Giga Network 4.5G di Vodafone è arrivata anche a… Nuova campagna SMS

Dal 18 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia ha avviato delle nuove campagne SMS rivolte ad alcuni già clienti privati ricaricabili per informarli che è possibile navigare fino a 1 Gigabit al secondo con la rete 4.5G.

La rete Giga Network 4.5G di Vodafone Italia permette la navigazione fino a 1 Gigabit a Roma, Agrigento, Ancona, Cagliari, Firenze, Napoli, Palermo, Salerno, Taranto, Vicenza, Milano, Bologna, Torino, Genova, Novara, Brescia, Livorno, Verona, Messina, Bari, Padova, Cagliari e Perugia.

La città di Rimini naviga invece, per il momento, fino a 550 Mbps.

Inoltre, la rete 4.5G di Vodafone è anche disponibile presso le seguenti aree turistiche: Cortina d’Ampezzo, Sauze d’Oulx, Sestriere, Courmayeur, Ayas, Gressoney La Trinitè (AO), Pinzolo, Cavalese, Ortisei, Siror, Canazei, Rivisondoli, Roccaraso, Domus de Maria.

Alcuni utenti riceveranno dunque un messaggio personalizzato sulla disponibilità della Giga Network a seconda della città in cui ci si trova. In basso, un esempio.

Vodafone SMS 4.5G

Ecco il testo del messaggio inviato, in questo caso, per presentare la Giga Network a Catania:

“Lo Sai la Giga Network 4.5G è arrivata anche a Catania? Navighi fino a 1 Gigabit sulla nostra rete migliore di sempre! Info su voda.it/giganetwork”.

Per ricevere tali messaggi informativi, l’utente deve aver lasciato il consenso commerciale; in cambio,  Vodafone può proporre successivamente anche alcune offerte personalizzate. Il cliente può accettare o revocare il consenso in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti 190 oppure dalla sezione Modifica Dati dell’Area Personale del sito Vodafone.

I clienti Vodafone con un’offerta dati attiva possono usufruire della rete 4.5G senza costi aggiuntivi, è però necessario possedere uno dei dispositivi abilitati alla navigazione 4.5G, e occorre trovarsi sotto tale tipo di copertura.

Inoltre, è possibile navigare in velocità 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo solamente con una SIM da almeno 128K.

L’opzione gratuita chiamata Velocità 4.5G, che abilita tale tipo di connessione, si attiva in automatico se il cliente acquista un dispositivo compatibile presso i rivenditori autorizzati Vodafone o sul sito ufficiale dell’operatore. Altrimenti, occorrerà attendere l’attivazione che avverrà entro un mese dall’acquisto del dispositivo abilitato a tale navigazione.

Anche la rete 4.5G di Vodafone, così come la 4G e la 4G+, prevede la tecnologia VoLTE e alcuni dei telefoni attualmente abilitati alla connessione 4.5G sono per esempio: Asus ROG, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Note 8, Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10+, LG V30, LG G7, HUAWEI Mate 10 Pro, HUAWEI P20, HUAWEI P20 Pro, HUAWEI Mate 20 Pro, ASUS Zenfone 4 Pro, e Sony Xperia XZ Premium.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.