iliadLavoro e Formazione

Lavoro: iliad alla ricerca di Drive Test Engineer a Roma e Milano

La società Iliad Italia ha pubblicato oggi, 15 Marzo 2019, due offerte di lavoro dedicate alla ricerca di Driver Test Engineer nelle aree di Roma e Milano.

Sono richieste le medesime condizioni per entrambe le posizioni. Il candidato dovrà dimostrare solide conoscenze in ambito IT (Information Technology) e TLC (cioè nell’ambito delle telecomunicazioni).

Il titolo di istruzione minimo richiesto è il diploma di scuola superiore e la precedente esperienza nello stesso ruolo può rappresentare un vantaggio, sebbene non sia un requisito fondamentale.

iliad

Il candidato dovrà dimostrare eccellenti capacità comunicative e relazionali e buone capacità di problem solving, dovrà essere un madrelingua italiano ed avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese (il francese è considerato come un plus).

Tra i requisiti del profilo richiesto compaiono anche il possesso della patente di guida tipo B, l’affidabilità e la capacità di lavorare per lunghe ore e viaggiare in tutta Italia, dato che il ruolo prevede alta mobilità sul territorio.

Il candidato, a cui sarà proposto un contratto a tempo indeterminato, sarà un membro del team di Radio Network Optimization ed effettuerà test e misurazioni della rete radio in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di ottimizzazione.

I due Driver Test Engineer saranno responsabili di misurazioni dei Drive Test (cioè dei metodi che assicurano la copertura, la qualità e la capacità dei servizi resi da una stazione radio) di raccolta dati e post analisi, di seguire le procedure e verificare la conformità dei percorsi effettuati e del mantenimento dell’equipaggiamento per i drive test, nonché dell’automobile di servizio assegnata.

Già il 4 Marzo 2019 iliad aveva pubblicato un’altra offerta riservata all’attività di ottimizzazione e ingegnerizzazione della rete.

Si tratta del ruolo di Radio Network Optimization Team Leader, responsabile di attività abbastanza complesse e atte al miglioramento delle prestazioni della rete e dell’esperienza degli utenti, come, ad esempio, la verifica giornaliera delle statistiche della rete radio, la supervisione delle prestazioni della rete mediante i KPI/KQI e l’analisi delle statistiche di rete intese come accessibilità, mantenimento e qualità del servizio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.