Archivio

Offerta Mobile FastWeb più bassa per i suoi clienti di rete fissa. Tiscali Mobile parte da 2,50 euro

L’operatore di telefonia mobile Fastweb, fino a nuova comunicazione, offre due offerte tariffarie con minuti e traffico dati al di sotto di 8 euro al mese: Mobile Base e Mobile Voce&Giga. La Mobile Base prevede 100 minuti verso tutti, 100 SMS e 1 Giga di internet in 4G al costo mensile di 1,95 euro per i clienti di rete fissa Fastweb 2,95 euro per i clienti solo mobile.

Mentre, la Mobile Voce&Gigaper i clienti di rete fissa Fastweb, offre 1000 minuti verso tutti, 100 SMS e 30 Giga di internet in 4G al costo di 6,95 euro al mese.

Nei negozi fisici Fastweb è possibile attivare la Mobile Base sostenendo un costo iniziale di 10 euro, di cui 5 euro per la SIM e 5 euro per la prima ricarica. Mentre, il costo iniziale per attivare la Mobile Voce & Giga è pari a 21 euro, di cui 10 euro per la SIM e 11 euro per la prima ricarica e non più 5 euro per la SIM e 16 euro per la prima ricarica.

I nuovi clienti Fastweb (con o senza contestuale richiesta di portabilità), richiedendo l’attivazione online della Mobile Voce & Giga (ecco il link diretto),non dovranno sostenere alcun costo iniziale.

Fastweb per le proprie offerte ricaricabili sfrutta il meccanismo di Ricarica Automatica tramite il quale l’operatore controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta, procedendo, in caso negativo, ad effettuare una ricarica addebitata su carta di credito o conto corrente bancario forniti in fase di attivazione.

Le offerte Fastweb Mobile sopraelencate includono l’ascolto gratuito della segreteria telefonica ed il servizio di reperibilità “Ti ho Chiamato“.

In caso di minuti ed SMS extra soglia verranno applicate le seguenti tariffe: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali, 5 centesimi di euro per ogni SMS o MMS inviato. Il bundle di traffico voce è valido anche per le chiamate internazionali verso più di 60 destinazioni.

Una volta terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 10GB al mese) che è possibile disattivare in qualsiasi momento. Terminati tutti i Giga disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.

L’operatore virtuale FastWeb garantisce una copertura 4G grazie alla rete mobile di Tim. In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus.

Tiscali

L’operatore virtuale Tiscali Mobile permette di creare, fino al 16 Giugno 2019 (salvo eventuali cambiamenti), l’offerta tariffaria personalizzata Open Star con minuti, SMS e i Giga più adatti alle proprie esigenze.

Open Star prevede una configurazione minima con un costo di 4,99 euro al mese che comprende 500 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet, mentre la configurazione più costosa è quella da 10,99 euro al mese con 2000 minuti, 300 SMS e 50 Giga di internet. Ecco, le possibili combinazioni per comporre la propria offerta:

  • Minuti: 500, 1000, 1500 o 2000;
  • SMS: 0, 100, 200 o 300;
  • Internet: 10, 20, 30, 40 o 50 Giga.

Ad esempio, al costo mensile di 6,99 euro Tiscali propone la versione Open Star 30GB con 1000 minuti verso tutti e 30 Giga di traffico dati. I clienti che attivano Open Star avranno a disposizione 6 mesi gratis del servizio di streaming Infinity.

Per coloro che hanno bisogno di un bundle minimo per il proprio smartphone, è possibile attivare l’offerta Tiscali Mobile Start, che prevede 60 minuti di chiamate e 2 Giga di Internet in 3G a 2,50 euro al mese.

Le offerte Tiscali sono attivabili sia dai nuovi che dai già clienti e prevedono un costo di attivazione pari a 10 euro, gratuito per i nuovi clienti. Per questi ultimi, però, è prevista una ricarica minima iniziale di 10 euro, oltre il contributo di 10 euro per la nuova SIM.

Gli SMS, quando non sono inclusi nel bundle, hanno un costo di 12 centesimi di euro ciascuno. Le chiamate incluse nelle offerte della gamma Open Star sono tariffate ad effettivi secondi di conversazione, mentre con Mobile Start, a scatti anticipati da 60 secondi. Il traffico dati nazionale è caratterizzato da scatti anticipati da 1 KB.

Al raggiungimento della soglia dati prevista, la connessione proseguirà con l’applicazione di un prezzo di 30 centesimi per ogni MB, a meno che, come comunicato da Tiscali, venga impostato dall’area clienti il blocco della navigazione a consumo una volta terminato il bundle dell’offerta. In caso di extrasoglia dei minuti inclusi nell’offerta la tariffa base prevede un costo di 12 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione.

Tiscali Mobile è un operatore virtuale che utilizza la rete TIM al massimo in 3G. È possibile collegarsi ad Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS in base alla propria copertura.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.