Opzione 4G LTE prorogata fino ad Agosto 2019 per alcuni clienti Tre
L’operatore Wind Tre, per il proprio brand 3 consumer, sembrerebbe aver deciso di avviare una nuova campagna informativa, mediante la quale comunica ad alcuni propri clienti di aver prorogato di altri 2 mesi la gratuità dell’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3.
Come detto, si tratta di un’opzione aggiuntiva che permette ai clienti ricaricabili o in abbonamento del gestore telefonico di avere accesso ad una navigazione più veloce e in grado di offrire delle prestazioni più elevate rispetto alla rete 3G, prevista da tutte le offerte 3.
Nello specifico, bisogna ricordare che già da tempo (19 Novembre 2018) l’operatore, attraverso una promo, permette a tutti i nuovi clienti di usufruire dell’opzione in questione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019.
Tale beneficio, valido attualmente per tutti i nuovi clienti che decidono di attivare un’offerta entro il 24 Marzo 2019, salvo eventuali proroghe, per molti sta venendo quindi posticipato fino al 31 Agosto 2019.
Al termine del periodo promozionale l’opzione passa al tradizionale costo di 1 euro al mese e si rinnova automaticamente, salvo disdetta da parte del cliente. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.
Tre precisa che, qualora l’opzione fosse disattivata è possibile attivarla accedendo al proprio profilo dall’Area Clienti 3, e che questa sarà disponibile a partire dalla ricezione dell’SMS di conferma di avvenuta attivazione.
Alcuni clienti Tre con la suddetta opzione per il 4G in scadenza in questi giorni, stanno ricevendo un SMS che li informa di una proroga, “in via eccezionale”, del periodo di gratuità.
Ecco il testo dell’SMS ricevuto da alcuni clienti Tre: “Gentile Cliente ti informiamo che la Promo 4G LTE a 0E invece di 1E al mese è stata prorogata in via eccezionale fino al 31 Agosto 2019”.
Dunque, chi ha ricevuto il messaggio, avrà ancora tempo fino al 31 Agosto 2019 per godere dell’Opzione 4G LTE senza ulteriori costi aggiuntivi. Se non ci saranno altre proroghe, i clienti impattati dalla modifica pagheranno 1 euro in più al mese per il 4G dal 1° Settembre 2019.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.