Lavoro e FormazioneTim

Health Care per Noi: l’iniziativa TIM che prevede check up gratuito per i propri dipendenti

In data odierna, 20 Febbraio 2019, TIM Italia conferma la sua nuova iniziativa che rende gratuiti i controlli a scopo preventivo per i propri dipendenti. Progetto che si fa promotore di una definita linea di welfare aziendale.

Il nome della campagna è “Health Care per Noi”, titolo che fa intuire lo scopo principale del progetto, ovvero l’attenzione alla salute e al benessere del proprio personale e corpo lavorativo. La campagna di prevenzione prevede un check up gratuito per i dipendenti over 45, che permette un controllo generale sullo stato di salute effettuato attraverso una serie di esami specifici.

L’iniziativa “Health Care per Noi”, prevede un programma biennale che permetterà, a partire dal mese di  Febbraio 2019, di usufruire gratuitamente del check up sanitario personalizzato, in base alle proprie esigenze e bisogni legati alla salute personale. Infatti, vi saranno percorsi distinti e differenziati in base al sesso e all’età del singolo dipendente.

health care dipendenti

Il pacchetto di controlli comprende  visite in più ambiti specialistici, esami di laboratorio e strumentali. Tutti controlli si affacciano su ogni ramo medico, dal più generico al più specifico, come ad esempio visite in ambito oculistico, cardiologico, ginecologico, dermatologico e così via. Alla base di ciò vi è l’esigenza di sottolineare l’importanza della prevenzione, in particolare per quelle patologie che compaiono proseguendo in età più matura.

Una volta aderito all’iniziativa, tutti i dipendenti  potranno, attraverso un applicativo web, scegliere il centro diagnostico convenzionato nel quale si preferisce andare e definire lì la composizione del proprio check up medico, a seconda dei propri bisogni.

Health Care per Noi, è un progetto che va ad arricchire e ad implementare un percorso che TIM ha già intrapreso da qualche tempo, attivando altre iniziative volte all’incremento delle attività di Welfare messe a disposizione per i propri dipendenti, non solo in ambito medico.

Le altre iniziative messe a disposizione ricoprono ambiti di natura finanziaria, come la possibilità di richiedere prestiti per motivazioni importanti e predeterminate, ad esempio malattie e cure parentali o acquisto prima casa, per i più giovani.

Altri servizi di welfare a disposizione riguardano anche gli altri membri della famiglia dell’impiegato, come asili nido o campi estivi, e per finire vi è la possibilità di usufruire di un sistema di previdenza complementare e di una assistenza sanitaria integrativa. 

Per la crescita in campo professionale inoltre, vi è la disponibilità di implementare le proprie conoscenze informatiche e digitali attraverso percorsi formativi. Il tutto per garantire una continua competitività all’azienda, in merito ad argomenti che necessitano sempre di una nuova e continua formazione ed evoluzione in ambito tecnologico, di business e culturale.

Tutte queste iniziative di Welfare sono promosse con lo scopo di incrementare il senso di appartenenza all’interno dell’azienda, nella logica per cui all’aumentare del benessere del singolo dipendente ne otterrà beneficio il collettivo nel suo insieme.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.