Tidal introduce la possibilità di silenziare artisti e brani “indesiderati” dalle playlist
La piattaforma di streaming musicale Tidal ha annunciato una nuova funzionalità che è disponibile per tutti gli utenti iscritti al servizio: si tratta della possibilità di silenziare alcuni artisti o brani specifici che non si vogliono ascoltare da alcune sezioni specifiche.
Lo rende noto la società di streaming con comunicato stampa diramato oggi, 13 Febbraio 2019. La funzionalità era stata annunciata negli Stati Uniti già ieri, mentre in Italia è stata resa disponibile solo da oggi, con il relativo aggiornamento dell’applicazione per Google Play Store su Android ed Apple App Store su iOS.
Tidal è conosciuto dagli utenti di telefonia mobile italiani anche grazie alla partnership con Vodafone, che da qualche anno permette a molti clienti dell’operatore di usufruire dell’abbonamento Premium in alcuni casi gratuitamente per 6 mesi, oppure a prezzi scontati per alcuni clienti selezionati.
Gli iscritti a Tidal avranno quindi la possibilità di silenziare artisti e brani all’interno della raccolta personalizzata “My Mix” e delle funzioni Artist e Track Radio, entrambe sviluppate grazie ad un algoritmo proprietario.
Per rimuovere un contenuto specifico, gli utenti possono cliccare sull’icona di blocco che apparirà sulla pagina durante la riproduzione delle raccolte “My Mix” e Artist e Track Radio. Dopo aver selezionato l’icona, gli utenti potranno scegliere di bloccare la singola canzone o di silenziare l’intero catalogo dell’artista. Dopo il blocco, la playlist salterà la traccia corrente e il contenuto verrà immediatamente rimosso da “My Mix” e Artist e Track Radio.
Se si desidera autorizzare un contenuto precedentemente nascosto, sarà sempre possibile modificarlo dalle impostazioni. Gli iscritti potranno visualizzare tutti gli artisti bloccati e potranno inoltre sbloccare i contenuti: in questo modo, gli artisti o i brani torneranno visibili e saranno nuovamente accessibili su Radio e “My Mix”.
Questa nuova funzionalità si aggiunge alla lista dei progressi in termini di esperienza utente di Tidal, tra cui le raccolte personalizzate “My Mix” e la compatibilità di MQA (Master Quality Authenticated, registrazioni di altissima fedeltà) con i dispositivi Android e molto altro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.