Reti 5G

Ericsson e Intel ancora insieme per il 5G: si punta a nuove infrastrutture software di quinta generazione

Ericsson e Intel stanno cercando di sviluppare insieme delle piattaforme e infrastrutture software per la rete di quinta generazione, attraverso i software Ericsson SDI Manager e Intel Rack Scale Design.

Come ricorda il comunicato del colosso svedese, la partnership con Intel dura già diversi anni e ha portato allo sviluppo di diversi progetti, ma la nuova infrastruttura di quinta generazione sarà in grado di ridurre particolarmente i costi, incrementando anche la flessibilità e l’agilità.

5G Ericsson Intel

Tale strumento, infatti, massimizzerà l’efficienza totale, permettendo agli operatori di rafforzare significativamente la loro competitività.

Sandra River, Senior Vice President Network Platform Group di Intel, ha così commentato:

“Il 5G sarà rivoluzionario, accelerando le applicazioni odierne e innescando un’ondata di nuovi utilizzi e innovazione edge-based. La nostra collaborazione con Ericsson in termini di gestione dell’infrastruttura aiuterà i fornitori di servizi di comunicazione a rimuovere le barriere di distribuzione, ridurre i costi e fornire nuovi servizi 5G e edge con velocità cloudlike su una rete flessibile, programmabile e intelligente.”

Lars Mårtensson, responsabile Cloud & NFV di Ericsson, ha invece affermato:

“Vantiamo una lunga collaborazione di successo con Intel. Questa nuova partnership si concentrerà sul software oltre che sull’hardware e la consideriamo come una vera e propria trasformazione per la capacità dei service provider di implementare con successo l’infrastruttura open cloud e NFV. Gli sforzi congiunti di Intel e Ericsson rafforzano significativamente la competitività e la roadmap dell’offerta Ericsson Software Defined Infrastructure “.

I software coinvolti, come sopra accennato, saranno l’SDI Manager di Ericsson e il software Intel RSD (Rack Scale Design). Le innovazioni che nasceranno grazie a questa nuova collaborazione verranno poi offerte nelle piattaforme hardware di Ericsson e, probabilmente, anche all’interno dei server Intel venduti tramite altri partner o in altri segmenti industriali.

Inoltre, nel corso del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, che si terrà tra il 25 e il 28 Febbraio 2019, le due aziende mostreranno il nuovo Ericsson SDI Manager.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.